34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anticipazioni ‘La mafia uccide solo d’estate 2’, prima puntata del 26 aprile: Alice rifiuta Salvatore

Giovedì 26 aprile, Rai1 lascia spazio alla prima puntata della serie televisiva ‘La mafia uccide solo d’estate 2’, fiction nata da un’idea di Pierfrancesco Diliberto (in arte Pif) e con la regia di Luca Ribuoli.
A cura di Daniela Seclì
34 CONDIVISIONI
Immagine

Giovedì 26 aprile, Rai1 lascia spazio alla prima delle sei puntate della serie ‘La mafia uccide solo d'estate 2‘. La regia è di Luca Ribuoli. La fiction nasce da un’idea di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. Nell'ultimo episodio della prima stagione, Lorenzo aveva deciso di lasciare la Sicilia e scappare. Dopo aver testimoniato sull'omicidio di Boris Giuliano, infatti, l'uomo temeva una ritorsione mafiosa. La narrazione riprenderà proprio da qui. L'appuntamento è alle 21:20.

Anticipazioni Episodio 1

Dopo aver parlato dell'omicidio di Boris Giuliano, Lorenzo teme di subire una ritorsione. Per sfuggire a una morte che reputa ormai certa, decide di trasferirsi con tutta la famiglia al Nord Italia. La cosa sconvolge i suoi familiari. Angela non vuole allontanarsi da Marco. Salvuccio trema alla sola idea di non poter più rivedere Alice e i suoi amici. Pia – che vorrebbe restare a Palermo come suo figlio – non vuole però opporsi al marito. Proprio quando è arrivato il momento di fare i bagagli, Pia ottiene una cattedra e tutta la famiglia decide di restare a Palermo.

Anticipazioni Episodio 2

Pia ha sognato tanto il suo primo giorno da insegnante. La realtà, però, si rivela molto diversa dalla fantasia. Il contesto è difficile e la scuola crolla a pezzi. La donna non vuole starsene a guardare e così si mette sin da subito a protestare. Lorenzo decide di tentare il concorso per andare a lavorare alla Regione. Ora governa Piersanti Mattarella, un uomo che ha annunciato che si impegnerà per una politica libera dalla mafia. Salvuccio scopre con sollievo che Alice è tornata. Purtroppo però non ne vuole più sapere di lui. Massimo si scontra con Buscetta.

Il cast de ‘La mafia uccide solo d'estate 2'

Claudio Gioè è Lorenzo, Anna Foglietta è Pia, Francesco Scianna è Massimo, Valentina D'Agostino è Patrizia, Angela Curri è Angela, Eduardo Buscetta è Salvatore, Andrea Castellana è Alice, Enrico Gippetto è Fofò, Nino Frassica è Fra Giacinto, Claudia Gusmano è Marina, Sergio Vespertino è Tommaso Buscetta, Dajana Roncione è Jolanda Rubino, Dario Aiata è Rosario. La voce narrante è di Pif.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views