video suggerito
video suggerito

Anticipazioni Il Commissario Montalbano – Il campo del vasaio

Lunedì 9 Settembre sarà trasmesso in prima serata su Rai 1 un episodio in replica del Commissario Montalbano intitolato “Il campo del vasaio”. Nel cast anche Belen Rodriguez nei panni di Dolores Gutierrez.
A cura di Fabio Giuffrida
159 CONDIVISIONI

Immagine

Lunedì 9 Settembre, quando su Canale 5 andrà in onda la prima puntata di Squadra Antimafia 5 con Giulia Michelini e Marco Bocci, su Rai 1 verrà trasmesso un episodio in replica de Il Commissario Montalbano: il titolo è Il campo del vasaio che è stato trasmesso per la prima volta il 14 Marzo 2011 in prima serata registrando il 32,59% di share con oltre 9 milioni e mezzo di telespettatori. Diretto da Alberto Sironi e scritto da Andrea Camilleri, in questo episodio il Commissario Montalbano verrà disturbato da un insistente bussare alla porta di casa. Ad aspettarlo ci sarà il questore Bonetti-Alderighi che gli chiederà di potersi nascondere da lui. Montalbano crederà che il questore sia impazzito quando gli annuncerà che la mafia ha preso il potere politico con Totò Riina il quale, divenuto presidente del consiglio, proporrà a Montalbano la carica di Ministro degli Interni. Il commissario sarà terrorizzato quando Catarella lo minaccerà di sparargli se dovesse accettare la proposta del capomafia; peccato che Riina subito dopo lo ucciderà. In realtà Montalbano, che stava sognando, verrà svegliato dal rumore delle persiane e alla porta stavolta ci sarà proprio Catarella che gli annuncerà il ritrovamento di un morto.

Un cadavere fatto a pezzi e seppellito in un campo di creta di un vasaio verrà recuperato da Montalbano e dai suoi uomini. Ad aggravare la situazione uno scontroso Mimì Augello, il vice di Montalbano, che nel frattempo mentirà alla moglie dicendole di essere impegnato la notte per lavoro. L'indagine poi diventerà sempre più complicata per la denuncia da parte di Dolores della scomparsa del marito, imparentato con la famiglia mafiosa di Balduccio Sinagra. Tra gli interpreti di questa puntata anche Belen Rodriguez nei panni di Dolores Gutierrez.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views