La terza stagione di Gomorra – La Serie è appena partita. I primi due episodi, trasmessi in anteprima al cinema nei giorni che hanno preceduto la messa in onda televisiva sono stati un incredibile successo di pubblico, che ha permesso alla serie di essere in testa alla classifica degli incassi al botteghino. Poi è stata la volta della prima tv su Sky Atlantic della serie italiana più acclamata al mondo, con protagonisti i reduci dalla seconda stagione, conclusasi con l'uccisione di Don Pietro Savastano da parte di Ciro Di Marzio.

La terza stagione si è dunque aperta con il caos puro per il vuoto di potere nella gestione dei traffici illeciti. Da una parte Malammore e Patrizia, che piangono la morte del boss, poi Genny,il cui ruolo di leader a questo punto sembra cosa scontata, e ancora Ciro Di Marzio, che invece dopo la morte di sua figlia sembra non avere più una bussola. Ecco le anticipazioni del terzo e quarto episodio di Gomorra 3 – La Serie.

Anticipazioni Gomorra 3, episodi 3 e 4.

Dopo la scomparsa di Don Pietro, per suo figlio Genny non è facile mantenere il controllo delle zone di Roma e Napoli Nord: è stato proprio lui a volere la morte del padre, ma adesso deve dimostrare di essere all’altezza dell’impero criminale che lui aveva costruito. Oltretutto, i problemi “familiari” di Genny non sono finiti, e deve vedersela con il genero Don Avitabile, ormai libero e deciso a non farsi più mettere da parte da nessuno. Intanto, la partita per il potere coinvolge nuove fazioni criminali.

Registi e interpreti di Gomorra 3.

Gomorra – La serie 3, nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo, è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi. Nel cast, oltre a Marco D’Amore (Ciro di Marzio) e Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl). E, tra gli altri, due giovani attori napoletani si aggiungono al cast principale: Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli e Loris De Luna che interpreta Valerio, ragazzo della Napoli bene, affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita. Confermati anche per la terza stagione anche Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).