4 CONDIVISIONI

Anticipazioni Gli anni spezzati – “Il commissario”, seconda puntata

Verrà trasmesso domani sera il secondo atto de “Il Commissario” che fa parte della trilogia “Gli anni spezzati”, fiction di Rai 1 con Emilio Solfrizzi, Alessio Boni e Alessandro Preziosi. Nel cast anche Anna Safroncik e Giulia Michelini.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
4 CONDIVISIONI
Immagine

E' cominciata stasera la fiction "Gli anni spezzati" che vede protagonista, nel primo segmento "Il Commissario", l'attore Emilio Solfrizzi mentre "il giudice" sarà Alessandro Preziosi e "l'ingegnere" Alessio Boni. "Il Commissario" terminerà proprio domani sera; il secondo film della trilogia sarà in onda il 14 e 15 Gennaio per poi terminare con le ultime due puntate il 27 e 28. Per un totale di 6 appuntamenti, "Gli anni spezzati" si ispira al commissario Calabresi, al giudice Sossi e ad un immaginario dirigente della Fiat. Nel corso della prossima puntata, in onda domani sera nel prime time di Rai 1, nel giro di poco tempo la morte dell'anarchico Pinelli si trasformerà in un vero e proprio caso mediatico; alcuni giornalisti, chiaramente faziosi e con un preciso orientamento politico, sosterranno che Pinelli sia stato ucciso, addirittura spinto dal quarto piano della questura. Una fine atroce. Altri giornalisti, invece, legati alla lotta armata, formuleranno pubblicamente le loro teorie. Tutti dunque saranno convinti che Pinelli sia stato assassinato; così inizierà la caccia all'uomo che ricadrà immediatamente su un solo uomo: stiamo parlando di Luigi Calabresi.

Il commissario sarà vittima di un massacro mediatico, di una vera e propria ira, una vendetta che non riuscirà a reggere facilmente, dal momento che nel frattempo dovrà difendersi da tutte le accuse che gli vennero mosse. Luigi Calabresi morirà il 17 Maggio 1972 alle ore 9:15 assassinato, davanti alla sua abitazione, da un commando composto da almeno due sicari che gli spareranno alle spalle. Lascerà moglie e tre figli: Mario, attuale direttore de La Stampa, Paolo e Luigi.

4 CONDIVISIONI
Anticipazioni Gli Anni Spezzati - "L'Ingegnere", prima e seconda puntata
Anticipazioni Gli Anni Spezzati - "L'Ingegnere", prima e seconda puntata
Anticipazioni Gli anni spezzati – “Il Giudice", prima e seconda puntata
Anticipazioni Gli anni spezzati – “Il Giudice", prima e seconda puntata
Anticipazioni Gli anni spezzati - "Il commissario", prima puntata
Anticipazioni Gli anni spezzati - "Il commissario", prima puntata
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni