5 CONDIVISIONI

Anticipazioni Gli anni spezzati – “Il commissario”, prima puntata

Protagonista Emilio Solfrizzi nei panni del commissario Luigi Calabresi che dovrà vedersela con la stagione delle bombe contro le sedi istituzionali dello Stato italiano e che verrà ucciso nel Maggio 1972.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
5 CONDIVISIONI

Immagine

Andrà in onda domani sera e mercoledì 8 Gennaio nella prima serata di Rai 1 la fiction "Il commissario" che fa parte del grande progetto Gli anni spezzati il cui cast è composto da Anna Safroncik, Giulia Michelini, Alessio Boni e Alessandro Preziosi mentre nella puntata che verrà trasmessa domani sarà protagonista indiscusso Emilio Solfrizzi (nelle foto, di proprietà della Albatross Film) nei panni di un giovane commissario, Luigi Calabresi, che diventerà vittima di un vero e proprio massacro mediatico. "Quando me l'hanno proposto ci ho pensato su giorni e giorni, quello non era solo un personaggio. Era un simbolo che portava con sé implicazioni umane, politiche e ideologiche" ha dichiarato a Il Giornale l'attore che subito dopo ha precisato di "essersi fatto l'idea che Calabresi fosse un uomo disponibile, pacato e pronto al dialogo, esattamente il contrario di quanto accadeva negli anni '70".

Anticipazioni prima puntata – Un giovane militare di leva romano, Claudio Boccia, verrà assegnato alla caserma di Cadorna. Il suo apprendistato durerà pochissimo visto che il vice commissario dell'Ufficio politico della Questura di Milano,  Luigi Calabresi (Emilio Solfrizzi), deciderà di farlo entrare immediatamente nella sua squadra avendo notato la bravura del giovane e soprattutto la sua intraprendenza. Un avanzamento di carriera che, però, avrà sullo sfondo un periodo assai turbolento per la storia del Bel Paese: da poco, infatti, era cominciata la stagione delle bombe contro le sedi istituzionali dello Stato. Così cominceranno le prime indagini sui gruppi anarchici, accusati di aver organizzato quegli attentati. A coordinarle ci sarà proprio lui, Calabresi che inizierà ad indagare sul circolo capitanato da Giuseppe Pinelli. Peccato che il Commissario verrà ucciso qualche anno dopo, esattamente il 17 Maggio 1972.

5 CONDIVISIONI
Anticipazioni Gli anni spezzati – “Il commissario”, seconda puntata
Anticipazioni Gli anni spezzati – “Il commissario”, seconda puntata
Anticipazioni Gli Anni Spezzati - "L'Ingegnere", prima e seconda puntata
Anticipazioni Gli Anni Spezzati - "L'Ingegnere", prima e seconda puntata
Anticipazioni Gli anni spezzati – “Il Giudice", prima e seconda puntata
Anticipazioni Gli anni spezzati – “Il Giudice", prima e seconda puntata
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views