Anticipazioni Downton Abbey 6, nona e ultima puntata di domenica 28 febbraio 2016
Con grande dispiacere da parte dei fan, la serie tv Downton Abbey sta ormai volgendo al termine. Domenica 28 febbraio, infatti, andrà in onda la nona e ultima puntata della sesta stagione. L'appuntamento è alle 21:10 su La5. La fiction in costume ambientata nello Yorkshire, dopo la morte di Edoardo VII, è riuscita a conquistare prima la Gran Bretagna – Kate Middleton è tra le fan, ha visitato il set nei mesi scorsi – e dopo la terza stagione si è diffusa in tutto il mondo. Ecco, dunque, cosa accadrà nella puntata che segnerà l'addio al pubblico.
Il matrimonio di Bertie e Edith
Edith è a Londra e così, zia Rosamund la invita a cena. Quando raggiunge la donna, però, trova con lei anche Bertie Pelham. L'incontro è stato organizzato da Mary e dalla zia, in modo che i due si rivedessero e si chiarissero. L'uomo la chiede subito in sposa e Edith accetta, regalando agli spettatori il lieto fine che tanto desideravano. Thomas e Molesey cambiano vita. Il primo andrà a lavorare da un anziano Lord anche se rimpiangerà Downton. Il secondo, invece, assumerà gli incarichi di un insegnante che ha deciso di ritirarsi.
Isobel vorrebbe mettersi in contatto con Lord Merton ma ogni tentativo risulta vano. Ogni volta che va a trovarlo, la nuora Amelia, la manda via senza troppe gentilezze. Quando finalmente riesce a raggiungere l'uomo, ha un'amara sorpresa. Lord Merton, infatti, le svela di essere in fin di vita a causa di una grave malattia. Le cose non vanno meglio per Carson. Anche la sua salute si aggrava e le sue mani tremanti non gli permettono di lavorare come vorrebbe. Lord Grantham troverà un modo per rendere omaggio allo storico maggiordomo.
Dopo l'incidente che ha causato la morte di Charlie, Henry ha perso ogni interesse nelle gare automobilistiche. Vuole trovare un nuovo lavoro e Tom Branson lo aiuterà nell'intento. Anna partorisce nel letto di Lady Mary. Robert e Cora chiudono la puntata con un messaggio rivolto alla sorte di Downton:
“Più sappiamo adattarci e più speranze avremo nell’affrontare il futuro”.