Anticipazioni Don Matteo 10, episodi del 18 febbraio 2016
Non sembra esserci limite al successo stratosferico di "Don Matteo", giunto alla decima stagione eppure ancora capace di catalizzare il grande pubblico. I due episodi andati in onda la settimana scorsa hanno quasi doppiato "Il Segreto", tradizionalmente uno dei programmi di punta di Mediaset. All'esordio (complice la presenza di Belen Rodriguez come guest star), la fiction con protagonista l'eterno Terence Hill aveva addirittura raggiunto i 10 milioni di spettatori, risultato cui di solito possono aspirare solo i match calcistici o il Festival di Sanremo.
Don Matteo si ferma per Sanremo: l'11 non andrà in onda
Proprio a causa della kermesse sanremese, giovedì 11 febbraio le avventure del sacerdote-detective non andranno in onda. "Don Matteo" riprenderà il 18 febbraio, con l'undicesimo e il dodicesimo episodio. Vediamo le anticipazioni, fornite dalla Rai, su ciò che succederà.
Episodio 11, “E tu quanto vali?”
Mentre i Carabinieri e don Matteo indagano su un pirata della strada che ha causata la perdita dell’uso della gambe ad un ragazzo, Assuntina confessa a Cecchini che vuole andare a convivere con il suo fidanzato. Cecchini non approva, ma appena scopre che il giovane appartiene ad un’importante famiglia di Spoleto, sembra cambiare idea. Nel frattempo i permessi di lavoro di Sabrina stanno per finire e la ragazza si prepara a tornare in carcere.
Episodio 12, “Liberi dal male”
Una donna viene trovata morta per un colpo di pistola. A trovarla un uomo paraplegico, che don Matteo conosce bene. Mentre i nostri indagano, Cecchini invia il libro di favole di Margherita ad un concorso letterario e vince. Margherita è elettrizzata ma ha paura a dire la verità a Gualtiero, mentre Tommasi la sprona ad essere sincera.