Anticipazioni Amici, la Berté apprezza Briga e si scaglia contro Luca: “Sei uno zero”
Il secondo serale di Amici è stato caratterizzato dai battibecchi tra Mattia Briga e Loredana Berté. L'artista ha consigliato all'allievo della squadra bianca di "familiarizzare con l'idea di non essere un rapper". Lo ha invitato a cambiare mestiere e ha sottolineato il fatto che in lui non riesca a vedere la sofferenza del rapper che viene dalla strada.
Le frecciatine tra i due sono continuate per l'intero corso della puntata. Loredana Berté ha invitato Mattia a farsi una cultura studiando il repertorio di grandi nomi del rap come Notorious B.I.G. e Tupac. Per tutta risposta Briga ha replicato:
"Siamo nel 2020".
Così la cantante l'ha definito "Un figlio di papà" e ha strappato anche il suo biglietto da visita. Il ragazzo è stato difeso da Elisa Toffoli che è intervenuta dicendo:
"Mattia Briga non è un rapper. Ma dopo questa frase, c'è una virgola non un punto. Mattia è un poeta contemporaneo. È riduttivo definirlo rapper".
Anche Emma ha spiegato:
"Briga non è un rapper, è un artista"
Ma Loredana Berté sembrava ferma sulla sua posizione. Almeno, fino al terzo serale. Secondo le anticipazioni, infatti, la cantante si è complimentata più volte con l'allievo della Squadra Bianca. Le sue frecciatine, ora, sono indirizzate altrove. La cantante si è scagliata contro Luca Tudisca dopo che il ragazzo si è esibito con Nek. Ha spiegato di vedere in lui, la tendenza ad imitare il cantante di "Fatti avanti amore". Poi gli ha detto:
"Sei uno zero!".
Già nel corso del secondo serale, aveva definito Luca "confuso e felice" dicendo di rivedere nel suo modo di cantare, lo stesso stile di Carmen Consoli.