15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Annozero: stasera Santoro vs Masi su Rai 2

Michele Santoro stasera ad Annozero replicherà al direttore generale della Rai Mauro Masi in merito alla sua sospensione di dieci giorni dal video e dalla paga. Si attendono scintille!
15 CONDIVISIONI
santoro contro masi

La puntata di Annozero che andrà in onda stasera su Rai 2 è attesa con grande fermento.

Si aspetta la replica di Michele Santoro alla sua punizione e alle ultime dichiarazioni di Masi riguardo la sua persona.

Questa puntata sarà anche l'ultima prima della sospensione di Michele Santoro di dieci giorni dal video e dallo stipendio decisa dalla Rai per punirlo per aver aperto la prima puntata di Annozero con delle critiche ai vertici Rai ma, soprattutto, al suo direttore generale Mauro Masi che viene mandato a quel paese dal conduttore.

Proprio Masi ha risposto alle critiche giunte dopo la diffusione di questa sentenza e la ritiene adeguata alla gravità del gesto: "Milioni di italiani hanno visto un dipendente che manda platealmente a quel paese il suo capoazienda. Ciò è totalmente intollerabile in punta di diritto e nel senso comune".

Molti hanno considerato questa sanzione un atto antidemocratico, un attentato all’informazione, un abuso di potere da parte del direttore, che ha agito sulla base delle proprie prerogative e senza l’iniziale appoggio del CdA, che aveva di fatto soprasseduto sull’accaduto.

Anche il presidente della Rai, Paolo Garimberti, ha affermato che "comminare il massimo della pena è manifestamente sproporzionato, al di là di quelle che possono essere le responsabilità di Santoro".

Anche la politica si è schierata in questa vicenda: se da una parte il protavoce di FLI, Italo Bocchino, parla di provvedimento pericoloso e inaccettabile ("Se si sospende Santoro per 10 giorni, Minzolini dovrebbe star fuori un mese" ha detto Bocchino), il portavoce del Pdl, Daniele Capezzone, vede nella misura adottata una decisione in linea con la missione pluralista e normalizzatrice del codice Masi.

Il fatto è che le prossime due puntate di Annozero, quella del 21 e quella del 28 ottobre sono a rischio e per stasera si prevede un boom di ascolti. In tantissimi saranno curiosi di scoprire cosa risponderà Santoro.

Tante polemiche favoriranno gli ascolti? Staremo a vedere!

Lazzaro Langellotti

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views