10 CONDIVISIONI

Annozero: Vendola vs La Russa, il video

Ad Annozero, il governatore della Puglia Nichi Vendola manda a quel paese il ministro della Difesa Ignazio La Russa. Ecco il video della lite.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
10 CONDIVISIONI
La Russa e Vendola ad Annozero

Nella serata di giovedì 30 settembre è andata in onda la seconda puntata di Annozero, la trasmissione di Michele Santoro che ogni settimana per qualsiasi ragione suscita polemiche su polemiche come il vaffa di Santoro a Masi della settimana scorsa, o la pubblicazione del Cud del presentatore sul sito del programma. E' vero che il conduttore ha molto forte il gusto della provocazione e si diverte a suscitare mini scandali anche per il semplice gusto di incollare allo schermo milioni di telespettatori. E anche ieri ci è riuscito portando a casa un risultato eccellente con più di 5 milioni di italiani concentrati a seguire le discussioni in studio.

Santoro è ulteriormente favorito dal carattere effervescente dei suoi ospiti che sono i veri protagonisti della trasmissione.

Ieri sera ad attirare l'attenzione ci hanno pensato Nichi Vendola e Ignazio La Russa che, sanguigni come sempre, hanno dato vita ad un acceso dibattito che ha portato il governatore della Puglia a mandare a quel paese il ministro della Difesa.

Ma come mai questo "vaffa…"? Ripercorriamo la vicenda: Vendola si è vantato di aver dimezzato un debito ereditato nella Regione di tre miliardi di euro. La Russa minimizzava i risultati ottenuti da Vendola che gli ha risposto dicendo: "Non parlare di economia, perchè non capisci niente. Occupati del tricolore e della scuola di Adro".

Ma finora la tensione si riusciva ancora a gestire, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'affermazione di Vendola che, cercando di zittire La Russa, dice: "Io sono stato votato dal popolo pugliese".

A questo La Russa risponde con tono ironico e sbeffeggiatorio: "E perchè Silvio Berlusconi no? Hai capito, lui l'hanno votato in Puglia e Berlusconi invece no…".  Ed è in questo momento che parte il "vaffa…" del governatore che, molto probabilmente, non è stato avvertito in studio.

Ma Vendola già in passato ha usato espressioni colorite in tv: la vittima, in quella occasione, è stato Maurizio Gasparri a Ballarò nel maggio 2009.

Lazzaro Langellotti

https://www.youtube.com/watch?v=K-q9eHx_9AY
10 CONDIVISIONI
La Russa vs Formigli di Annozero: il video dello scontro con calci e pedate
La Russa vs Formigli di Annozero: il video dello scontro con calci e pedate
Annozero, La Russa contro gli studenti: Siete vigliacchi e fifoni, video
Annozero, La Russa contro gli studenti: Siete vigliacchi e fifoni, video
Annozero: da Santoro discussione feroce tra Di Pietro e La Russa, il video
Annozero: da Santoro discussione feroce tra Di Pietro e La Russa, il video
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni