Annozero, Fini vs Berlusconi: inizia la crisi di governo, video
Annozero ieri si è occupato di politica e non di gossip come successo la settimana scorsa.
Nella puntata precedente di grande attenzione era stata prestata al caso Berlusconi e Ruby Rubacuori e all'abuso di potere del premier che aveva aiutato la minorenne ad uscire dalla questura. Erano stati mostrati molti video di Ruby ad Annozero tanto è che non sembrava più la trasmissione di approfondimento politico che conosciamo ma una trasmissione di pettegolezzi.
La puntata dal titolo "il Papa Nero" ha avuto come argomento principale lo scontro politico tra Gianfranco Fini e Silvio Berlusconi. Fini ha accennato ad una possibile divisione di Futuro e libertà dalla maggioranza di governo.
Viene mostrato un video in cui Fini durante il primo congresso di Futuro e Libertà a Bastia Umbra (Perugia). E da questo congresso emergono alcune linee guida che porteranno FLi a prendere le distanze da Berlusconi e dal Pdl.
Insomma una crisi di governo vera e propria annunciata poi in diretta televisiva dal capogruppo alla Camera di Futuro e Libertà, Italo Bocchino che dice: «Aspetteremo lunedì, solo per garbo istituzionale, poi ritireremo la nostra delegazione dal governo».
I finiani quindi annunciano anche che non voteranno la fiducia alla legge di stabilità astenendosi. Questo atteggiamento consentirà alla Finanziaria di passare l'esame del Parlamento ma farà capire che la crisi è in atto e obbligherà la maggioranza di verificare in Aula quanto sostegno avrà ancora il governo.
Quindi il governo sembra avere le ore contante. Insomma ce la farà il governo ad uscire da questa nuova crisi?
Lo scopriremo sicuramente nelle prossime puntate di Annozero.
Lazzaro Langellotti