L'ultima parte di Domenica Live del 14 gennaio ha visto come ospite Annalisa Minetti, incinta di 7 mesi di una bambina che si chiamerà Elena. La cantante e atleta paralimpica, già mamma di Fabio (nato dal primo matrimonio con Gennaro Esposito), coronerà il sogno di avere un figlio anche con l'attuale amatissimo marito, Michele Panzarino. Ai microfoni di Barbara D'Urso, la Minetti ha fatto una confessione: stando agli esami medici, Elena non rischia di nascere non vedente come la mamma.

Ho fatto un test per verificare se mia figlia avrà il mio stesso problema alla vista. È scongiurato ogni rischio che abbia ereditato questa malattia e qualsiasi problema genetico. Abbiamo fatto il test per sapere come avremmo potuto affrontare il futuro di Elena, non per eliminare il problema. Perché i problemi si risolvono.

Annalisa Minetti ‘vede' l'ecografia della figlia Elena

Tantissime le sorprese per la Minetti nel corso della puntata, dall'ingresso in studio dei genitori ai videomessaggi della sorella e degli amici Marco Carta, Bianca Atzei e Cristina D'Avena. Il momento più inatteso è stato però un regalo del marito Michele, che Annalisa ha sposato nel 2016 in diretta tv: un ciondolo con il viso della figlia Elena in 3D, ricavato dalle immagini dell'ecografia. La Minetti ha così potuto "vederla" e conoscere i suoi lineamenti toccando la riproduzione.

Il dramma dell'aborto, poi la gioia della gravidanza

La gravidanza di Annalisa Minetti è per lei una gioia immensa, che le ha fatto dimenticare il dramma vissuto lo scorso anno. A giugno 2017, un aborto spontaneo subito al terzo mese di gravidanza spegneva le speranze della coppia. Peraltro, Annalisa aveva già rischiato di perdere l'affidamento del figlio Fabio per la sua cecità, pericolo poi sfumato. "Continuo a sognare, voglio una bambina", aveva detto lei pochi giorni dopo l'aborto. Un sogno che si è realizzato: nel corso della partecipazione a "Tale e Quale Show", ha rivelato di essere nuovamente incinta.