1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo sono i preparatori di “Amici 17”

I tre cantanti, tutti già transitati nel mondo dei talent, sbarcano alla corte dei Maria De Filippi nel ruolo di preparatori, una nuova figura che sarà introdotta nello show di Canale 5.
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovi nomi prestigiosi arricchiscono il cast di Amici 17, ormai sempre più frequentato dagli artisti della scena musicale italiana. È ancora mistero sull'identità dei direttori artistici, ma ecco arrivare tre nuovi personaggi che rispondono a nomi illustri: sono Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo. I tre cantanti avranno il ruolo dei preparatori, una nuova figura che sarà introdotta a partire da questa edizione: aiutare i ragazzi a realizzare le richieste dei professori puntata dopo puntata. Questi ultimi, al contrario, saranno più "distanti" dagli allievi e concentrati prevalentemente sul valutare le esibizioni.

Annalisa, Bravi e Caccamo: tutti dal mondo dei talent

Per i preparatori lo sbarco nel mondo dei talent non è altro che un "ritorno a casa". Annalisa Scarrone è stata lanciata proprio da Amici, in cui ha partecipato alla decima edizione classificandosi seconda. In seguito è salita sul palco del Festival di Sanremo per ben tre volte, ma è stata anche conduttrice dei programmi divulgativi "Tutta Colpa di Einstein" e "Tutta Colpa di Galileo" (a breve sarà in "Tutta Colpa di Darwin"), grazie alla sua laurea in fisica.

Michele Bravi si è invece formato a X-Factor nel 2013, vincendo la settima edizione. Dopo un periodo di pausa, è tornato in scena con il brano "Il Diario degli Errori", che gli ha regalato un quarto posto a Sanremo 2017.

Al contrario, Giovanni Caccamo è stato scartato dall'universo talent, dal momento che Mara Maionchi lo eliminò alle home visit di X-Factor nel 2010. Ha trovato una nuova possibilità nel vivaio delle Nuove Proposte di Sanremo, di cui è stato vincitore nel 2015. L'anno dopo è tornato all'Ariston tra i Big, cantando "Via da qui" con Deborah Iurato e classificandosi al terzo posto. Lo scorso anno ha condotto lo Zecchino d’Oro.

I nuovi professori e il ritorno della diretta

Tra le altre novità segnalate nelle scorse settimane, ricordiamo l'arrivo ad Amici di Paola Turci e Giusy Ferreri nel ruolo di insegnanti di canto. Si affiancheranno al fedele Rudy Zerbi e ai professori di ballo Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Garrison, mentre appare difficile il ritorno di Fabrizio Moro e di Kledi Kadiu. Altra novità, si tornerà alla modalità diretta, molto probabilmente anche per il serale.

Quando inizia Amici 17

Manca ormai poco all'inizio della prima fase del talent. Il 31 ottobre partirà l'appuntamento pomeridiano su Real Time, condotto da Marcello Sacchetta e Stefano De Martino. A partire dalla fine di novembre arriveranno i day time del sabato pomeriggio condotti da Maria De Filippi (in diretta), mentre il serale della diciassettesima edizione ripartirà da fine marzo/inizio aprile 2018.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views