Anna Tatangelo condurrà “About Love”, reality diretto da Federico Moccia
Dopo Sanremo, non finisce la stagione televisiva di Anna Tatangelo, che quest'anno fa si lancerà per la prima volta in un'operazione televisiva tutta per sé, senza il patrocinio del compagno D'Alessio, così come era stato il loro programma su Canale 5, in prima serata, o ancora il capodanno realizzato in diretta televisiva su Canale 5, qualche settimana fa. La notizia era emersa già ad ottobre, quando lady tata pubblicò sul suo profilo Facebook una foto in compagnia di Federico Moccia che lasciava presagire quantomeno una collaborazione. Inizialmente si pensò alla colonna sonora di un film realizzato dallo stesso scrittore e regista, ma successivamente è emerso che il progetto fosse di respiro differente. A partire dalla prossima primavera infatti, il mrcoledì di Italia 1 sarà dedicato ad uno spazio riempito proprio da Anna Tatangelo, affiancata da Alvin, compagno inseparabile a Verissimo di silvia Toffanin e in queste settimane inviato dell'Isola dei Famosi, per una consacrazione che si avvia ad essere definitiva.
Stiamo parlando di About Love, programma televisivo dedicato ad un pubblico giovanile, sarebbe meglio dire teen, che vedrà i due alla conduzione e Moccia alla regia. Secondo quanto si sa si tratterà di una sorta di reality, un programma che mirerà a trovare l'anima gemella ideale per cuori solitari teen. Uno Stranamore Junior, insomma, con magari qualche spruzzata di quello storico Colpo di Fulmine dei bei tempi andati.
Progetto molto simile a quello che tempo fa si vociferava potesse essere affidato a Federica Panicucci e nemmeno troppo dissimile, viste le atmosfere, dalla striscia quotidiana che Belen realizzò su Italia 1 l'anno scorso, con non troppo successo a dire il vero. Quel che pare certo è che la collocazione sia potenzialmente perfetta, sia per la rete che per i volti scelti alla guida del programma. Come sarà dunque l'esordio di Anna Tatangelo da conduttrice?