Anna Tatangelo bocciata al provino di X Factor 4: il video
E' iniziata l'operazione simpatia per Anna Tatangelo. La giudice di X Factor 4 aveva ipotizzato che la causa dell'eliminazione delle sue concorrenti Alessandra e Sofia dalla gara era l'antipatia che gli spettatori nutrivano nei suoi confronti.
E quindi è nata una simpatica gag che vede come protagonisti una Anna Tatangelo che si presenta ai provini di X Factor. A giudicarla c'è la stessa Anna, questa volta nei panni di giudice, aiutata da La Pina di Radio Deejay e dal vocal coach Adriano Pennino.
La Tatangelo aspirante star canta a cappella un pezzo di De Crescenzo Ancora e tra virtuosismi e svirgolamenti viene bloccata dalla Tatangelo giudice che le dice che manca l'intonazione e il sentimento. Pennino contesta i continui cambi di armonia, mentre La Pina è scettica sulle effettive capacità della cantante.
Il risultato è una bocciatura unanime che suscita una protesta dell'aspirante star che critica l'acustica della sala dove si svolgono i provini e va via borbottando.
A queste proteste, i giudici rispondo con un sonoro "Ma vaffa…", elemento inserito per ironizzare su quello reale che la Tatangelo ha indirizzato alla pornostar e produttrice discografica Milly d'Abbraccio.
Tutto questo servirà per sollevare l'indice di simpatia della Tatangelo? Beh, intanto Dorina, dopo la lite con Anna, è ancora in gara, quindi forse qualche risultato lo sta ottenendo.
Lazzaro Langellotti