60 CONDIVISIONI

Anna Oxa a Ballando con le stelle: “Ho avuto un dolore straziante”

Queste le parole di Anna Oxa, concorrente di “Ballando con le stelle”, che ha voluto aggiornare i telespettatori di Rai 1 sulle sue condizioni di salute e che potrebbe tornare in pista già dalla prossima settimana.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
60 CONDIVISIONI
Immagine

E' il caso di dirlo, è scoppiato il "caso Anna Oxa": la cantante, infatti, prima ha abbandonato lo studio dopo essersi pizzicata con giuria e pubblico; poi, nel corso della puntata successiva, ha avuto un incidente in studio che è stato trasmesso in diretta tv anche nella fase dei soccorsi. Un infortunio che è stato molto chiacchierato e da qualcuno messo in dubbio: in primo luogo dall'attore Lorenzo Crespi, ex concorrente del programma di Rai 1, che alla fine è stato querelato dagli autori Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis. La conduttrice tra l'altro, nel corso di un'intervista pubblicata sul suo canale Youtube, aveva anticipato che la Oxa avrebbe preparato il suo rientro a Ballando precisando che avrebbe "domato il suo ginocchio". Ad ogni modo in questa puntata la Oxa non si è esibita; queste le sue parole:

Di chiacchiere se ne fanno tantissime, soprattutto in una tv dove il dolore diventa l'attore principale. Bisogna sempre essere teatrali nel far vedere la propria sofferenza, io invece ho sempre cercato per responsabilità verso il pubblico di nobilitare il dolore che tra l'altro è stato molto presente nella mia vita in situazioni diverse al punto che ho dovuto imparare a convivere con il dolore tramutandolo in musica. Ho fatto sì che il dolore diventasse una nota nel mio canto. Ho cercato di non pesare sugli altri […] Per me è stato un dolore straziante quello di sabato scorso ma ho voluto sdrammatizzare tornando in studio in quelle condizioni solo per rassicurare il pubblico. Questo non vuol dire che io non soffra. Comunque se il mio ginocchio ce la farà, la prossima settimana tornerò in pista.

La ricostruzione di Ballando con le stelle del "caso Anna Oxa"
La ricostruzione di Ballando con le stelle del "caso Anna Oxa"

I medici hanno spiegato cosa è accaduto alla Oxa, smentendo – referti medici alla mano – tutti i commenti malevoli circolati in rete in questi giorni:

I fisioterapisti sono sempre pronti, dietro le quinte, per qualsiasi emergenza, ecco perché sono arrivati subito. Quando abbiamo tagliato il pantalone alla Oxa il suo ginocchio sembrava gonfio; poi l'abbiamo portata via con una barella per volontà del medico […] Potrebbero essere sufficienti 10-15 giorni per riprendersi e la signora potrà "caricare" sul suo ginocchio e anche camminare, dolore permettendo.

Milly Carlucci poi ha rincarato la dose:

Le cose successe erano molto chiare ma, siccome sono state dette cose senza senso e non giustificate soprattutto sul web, abbiamo pensato bene di mostrarvi i referti medici sul sito Rai di Ballando. 

60 CONDIVISIONI
Anna Oxa contro tutti a Ballando con le stelle
Anna Oxa contro tutti a Ballando con le stelle
Anna Oxa candidata alla vittoria di Ballando con le stelle
Anna Oxa candidata alla vittoria di Ballando con le stelle
Anna Oxa non scende in pista a Ballando con le stelle: "E' tutto sotto controllo" (VIDEO)
Anna Oxa non scende in pista a Ballando con le stelle: "E' tutto sotto controllo" (VIDEO)
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni