A volte ritornano: sta per consumarsi la reunion tra Antonella Clerici e Anna Moroni, già sodali ai tempi de La prova del cuoco. L'esperta di cucina popolarissima per chi segue i programmi della Clerici (come dimenticare il ‘mantra' "Ti sei lavata le mani, tesoro?"), sarà ospite di È sempre mezzogiorno nella settimana da lunedì 10 maggio a venerdì 14.

L'annuncio di Antonella Clerici

Lo ha annunciato la stessa Antonella Clerici nella puntata del 4 maggio del suo programma culinario che è ormai diventato un appuntamento classico nell'orario prandiale. "Vi dico in anteprima, così vi preparate psicologicamente, che lunedì Anna Moroni verrà nella nostra casa a trovarci e starà con noi tutta la settimana", ha spiegato la Clerici, "Con tutto quello che la Anna comporta: dirà questo non va bene, questo non va bene, questo è sbagliato…".

Chi è Anna Moroni, l'addio a La prova del cuoco quando andò via la Clerici

Anna Moroni è stata uno dei voti storici de La prova del cuoco. Abilissima dietro ai fornelli, in realtà è stata per molto tempo interprete presso l'ambasciata d'Australia a Roma prima di dedicarsi alla gastronomia. Dopo aver partecipato al programma di Canale 5 Vivere Bene, suo debutto televisivo nel 1998, è approdata a La prova del cuoco nel 2002 e vi è rimasta sino al 2018. Celebre il segmento in cui insegnava a cucinare alla Clerici, tra pasticci e ramanzine. Poi, quando la conduttrice ha lasciato il programma (passato sotto la guida di Elisa Isoardi) anche la Moroni ha scelto di andarsene. È quindi passata a Mediaset, dove ha lavorato al fianco di Davide Mengacci a Ricette all'italiana fino a inizio 2021. Il programma ha quindi chiuso e Anna Moroni ha continuato a regalare i suoi consigli e le sue ricette dal profilo Instagram @annamoronireal. Curiosità: la cuoca, che è nata a Roma nel 1939 e vive tra la Capitale e Gubbio, in realtà si chiama Anna Urbani. Moroni è infatti il cognome del marito.