Anna Moroni, la storica cuoca e partner di Antonella Clerici in tante e tante edizioni de "La Prova del Cuoco", tornerà a cucinare per i telespettatori. Questa volta, però, lo farà su Mediaset e precisamente per la rinnovata Rete 4. Un grande colpo per la rete posta al tasto numero 4 del telecomando che riesce a prendere un personaggio simbolo del programma culinario di Rai1. L'annuncio dalla stessa Anna Moroni in un video pubblicato sul canale ufficiale di Rete 4.

Le parole di Anna Moroni

Nel video, Anna Moroni è intenta a cucinare nella cucina di casa sua mentre comunica ufficialmente la notizia: "Presto sarò sulla nuova Rete 4 a cucinare per voi!".

Sono qui a cucinare per il mio pranzo di oggi, ma lo sapete che presto sarò sulla nuova Rete 4 a cucinare per voi?! Mi raccomando seguitemi. Un caro saluto, un bacione.

Anna Moroni e l'addio a La Prova del Cuoco

Alla fine della scorsa stagione, con l'addio di Antonella Clerici, c'è stato anche l'addio di Anna Moroni. Sul settimanale "Spy" aveva spiegato nel dettaglio le ragioni del suo lasciare il programma: "Senza Antonella, preferisco tornare a fare la nonna".

Per tanti anni la trasmissione è stata la mia famiglia. E come in tutte le famiglie ci sono state gioie e dispiaceri. Ma è stata comunque un’esperienza stupenda. Mi sono emozionata accanto ad Antonella nel corso della nostra ultima puntata: ho pianto anche io. Tornerò a fare la casalinga, mi occuperò dei miei nipoti e della mia scuola di cucina.

Quando andrà in onda

Ma le intenzioni di Anna Moroni non sono durate molto. Troppo ghiotta l'offerta di ritornare in televisione e magari contendere la striscia del daytime di mezzogiorno proprio a quella che è stata la sua vecchia casa. Non è ancora chiara la fascia oraria in cui andrà in onda, né il tipo di format previsto, ma è probabile che si inserirà nella fascia oraria pre-pranzo, proprio contro la nuova "Prova del Cuoco" di Elisa Isoardi.