video suggerito
video suggerito

Anna Favella: preferisco Elena di Terra ribelle ad Elisa di Rivombrosa

La protagonista femminile di Terra ribelle è Anna Favella, interpreta Elena la contessina amata da Andrea (Rodrigo Diaz).
36 CONDIVISIONI
Anna Favella terra ribelle

Terra ribelle sta per finire, domenica e martedì su Rai 1 andranno in onda le ultime due puntate della fiction di Cinzia Th Torrini, qui le anticipazioni su Terra ribelle.

Finora ci siamo occupati dei due volti maschili di Terra ribelle: Rodrigo Diaz e Fabrizio Bucci.

Ma oggi ci occupiamo di Elena, la protagonista della fiction, interpretata dalla bella Anna Favella.

Anna ha esperienza come attrice teatrale e ora è stata catapultata con successo nel mondo della televisione che tende a macinare tutto subito. E durante queste settimane il trionfo in base ai dati Auditel le ha già cambiato la vita: riceve in continuazione telefonate da parte di amici e giornalisti che si congratulano.

E' molto contenta per aver fatto Terra Ribelle, l'ha vissuta come una scuola visto che era abituata al mondo del teatro dove i ritmi sono diversi e per la fiction l'adrenalina è stata diluita nei sette mesi di ripresa invece che nelle singole serate sul palcoscenico di teatro.

L'occasione era importante per la sua carriera ma lei ha cercato di convertire la sua ansia in concentrazione e responsabilità e ad affrontare la situazione le è venuto in soccorso il suo personaggio: Elena è una donna forte e tenace, ne combina di tutti i colori ma che di puntata in puntata ha una crescita pazzesca. In ogni puntata emergerà una nuova parte di lei e tutti i rapporti con i vari personaggi si evolveranno.

Racconta che il lavoro sulla fiction è stato faticoso, si girava tutti i giorni per tutto il giorno per sette mesi, ma per lei è volato il tempo senza particolari fatiche.

Le resteranno nel cuore le scene girate con i cavalli o dentro le carrozze perchè è come essere catapultati in una favola.

Ha stretto ottimi rapporti con i suoi compagni di lavoro ma sottolinea che è solo amicizia e nient'altro, non sono nate delle coppie tra il cast di Terra ribelle (si era parlato di un flirt con Rodrigo Diaz).

A proposito delle scene hot della quarta puntata dice che per lei non è stata una grande fatica e ha cercato di crescere anche in quello.

Calarsi nei panni della contessa Elena per lei è stato semplice perchè si è affidata a Cinzia Th Torrini che aveva le idee chiarissime su Elena. Si è puntato molto sull'aspetto della modernità e la ribellione di Elena che per tempra le somiglia molto.

Sul confronto tra Terra ribelle ed Elisa di Rivombrosa, Anna Favella dice di non aver seguito la fiction anche se ne ha visto degli spezzoni e ha apprezzato il coraggio di rendere protagonista di una serie in costume un personaggio femminile. Ma lei non vuole confronti e ama la sua Elena.

Sul suo futuro non si sbilancia, non sa se sarà al cinema o in televisione, ma di sicuro la recitazione è la sua vita.

E in merito ad un Terra ribelle 2 dice che le piacerebbe continuare a vestire i panni di Elena ma finora non c'è nulla in cantiere.

Siamo certi che il pubblico ne è appassionato e vorrà a gran voce la continuazione della storia d'amore tra Andrea e Elena.

Lazzaro Langellotti

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views