Anna dai capelli rossi rivive grazie a Netflix, presto la serie tv
Buone notizie per i fan del romanzo di Lucy Maud Montgomery e del fortunato adattamento manga, "Anna dai capelli rossi". Netflix, la piattaforma internet di video on demand, ha ordinato una serie tv drammatica basata proprio sul grande classico del 1908, si chiamerà "Anne" e sarà realizzato in collaborazione con la CBC (che ha già prodotto la serie tv del 1985).
La serie racconterà la storia di Anne così come la conosciamo. La ragazzina si ritroverà in casa Cuthbert, ospite degli anziani coniugi Matthew e Marilla nella fattoria "Green Gables" di Avonlea, nell'Isola di Prince Edward in Canada. La coppia aveva deciso di adottare un ragazzo perché Matthew aveva bisogno di un aiuto per il lavoro dei campi, ma per uno sbaglio della segreteria dell'orfanotrofio arriva a casa la piccola Anna che conquista da subito il cuore dei due vecchietti.
La première durerà circa due ore e sarà diretta da Niki Caro, regista del film Disney "McFarland, Usa" con Kevin Costner. La prima miniserie dedicata ad "Anna dai capelli rossi" fu "Anne of Green Gables", trasmessa dalla CBC in due puntate nel 1985 che in Italia arrivò su Rai Uno cinque anni più tardi divisa in 9 episodi da 25 minuti l'uno.