Erano usciti da Temptation Island mano nella mano nonostante il parere contrario degli spettatori. Ma a distanza di qualche mese da quel momento, la relazione tra Anna Boschetti e Andrea Battistelli è finita. È stata Anna a lasciare Andrea, dopo averlo accusata di averla tradita con alcune delle tentatrici conosciute in trasmissione. L’uomo ha parzialmente ammesso alcune chat piccanti, negando però di avere fisicamente tradito la compagna. A Novella 2000 che l’ha raggiunta un mese dopo la rottura, Anna ha raccontato come starebbero andando le cose:

La storia è questa: a mia insaputa, Andrea ha frequentato Beatrice e Angelica, due tentatrici del programma. Entrambe mi hanno confermato di averlo rivisto e io ho registrato le loro telefonate con l’aiuto di una mia amica con cui abbiamo teso questa sorta di trappola. Messo alle strette lui ha confessato, anche se non ha avuto il coraggio di dirmi che non ci è andato a letto. Ma io ne sono convinta, non sono nata ieri. […] Su queste cose non mi sbaglio mai. Poi ho visto con i miei occhi il tipo di messaggi che si scambiava anche con altre, per esempio una certa Raissa che una volta pare sia venuta persino da L’Aquila per conoscerlo. Devo credere che questa si sia fatta tutta quella strada solo per mangiare al suo ristorante, o che con Beatrice si sia bevuto solo un’innocente Coca Cola? La mia idea è che, a tarda sera, chiuso il ristorante, le facesse venire lì con una scusa e finissero a gambe aperte sul tavolino.

“Andrea Battistelli viene a piangere sotto casa mia”

Anna rivela che Andrea starebbe cercando di fare il possibile per farsi perdonare, al momento con scarsi risultati: “Un mese fa, dopo averlo affrontato, gli ho fatto le borse e l’ho sbattuto fuori casa. Andrea viene quasi tutte le sere a piangere sotto casa mia. Mi citofona per dirmi che gli manco e che ha fatto una bambinata. Ma io gli dicevo di non giocare con me perché ho 38 anni, e il tempo comincia a diventare prezioso. A questo punto dico: si goda le sue bambinate da 27enne, io cerco altro”.

Anna Boschetti: “Perdonarlo? Deve chiedermi di sposarlo”

Anna è furiosa ma confessa che sarebbe disposta a perdonare Andrea se l’ex le chiedesse di sposarlo. Proprio il matrimonio era stato all’origine dei primi contrasti tra i due: “Mi dovrebbe chiedere di sposarlo. Perché sì, va bene fargli capire che gli manco o lasciarmi una rosa sul parabrezza, ma erano gesti che potevano andarmi bene da ragazza. Dove sono i discorsi seri e le promesse vere? Non mi ha mai regalato la famosa fedina di brillanti, né abbiamo riparlato per esempio di figli insieme”.