Anna Billò al posto di Ilaria D’Amico, ora c’è l’ufficialità di Sky
Alla fine la conferma è arrivata, sarà Anna Billò a sostituire Ilaria D'Amico nel racconto della Champions League su Sky, come anticipato poche settimane fa da Fanpage.it. D'Amico aveva annunciato il suo addio al calcio alcune settimane fa, lasciando di fatto libero un posto che da anni occupava in varie collocazioni, dalla domenica pomeriggio agli approfondimenti durante le grandi competizioni mondiali, fino alla scorsa stagione, quando era passata definitivamente alla conduzione del programma dedicato alla Champions League.
Per Anna Billò si tratta di una promozione definitiva, dopo aver trascorso l'ultima stagione alla conduzione dei collegamenti da studio per l'Europa League. Questo quanto recita il comunicato ufficiale di Sky:
“A raccontare il sogno europeo della Champions League, con quattro italiane ai nastri di partenza (Juventus, Inter, Lazio e Atalanta), ci sarà Anna Billò. Accanto a lei in studio ci sarà Alessandro Costacurta, che si alza dal tavolo dei commentatori con un ruolo più vicino alla conduttrice, oltre al team confermato composto da Paolo Condò, Fabio Capello, Esteban Cambiasso e Alessandro Del Piero”.
In sostituzione di Anna Billò alla conduzione dei pre e post partita di Europa League arriva invece un’altra novità, Leo Di Bello. Spetterà a lui raccontare l'avventura delle due italiane in competizione, Roma e Napoli.
Anna Billò sposata con l'ex calciatore Leonardo
Calcio che è parte non solo della vita professionale di Anna Billò, ma anche di quella privata. La conduttrice veterana di Sky è infatti sposata con Leonardo, ex calciatore del Milan e allenatore dell'Inter, attuale dirigente del Paris St Germain. Matrimonio che ha avuto in televisione uno dei momenti clou, visto che Leonardo chiese alla conduttrice di sposarlo in diretta Tv, nel 2013, nel corso dei sorteggi di Champions League.
La proposta di matrimonio in diretta Tv
Leonardo stava commentando il sorteggio appena avvenuto con Anna Billò, giornalista in studio nonché sua fidanzata da ben quattro anni, quando all'improvviso le chiese: "Abbiamo pescato il Barcellona, vuoi sposarmi?". Sgomento in studio e soprattutto nel volto imbarazzato della Billò, che era riuscita solo a rispondere: "Domanda terribile in questo momento… Ne parliamo a casa, grazie comunque". Massimo Mauro, presente in studio, invece non aveva saputo tenere a freno la sua curiosità e aveva insistito per conoscere la risposta definitiva, sintetizzata con il timido "Va bene" della bella giornalista. "Allora va bene, facciamo due cerimonie a Milano e in Brasile" aveva commentato entusiasta Leonardo, mentre la fidanzata esclamava "E' impazzito!".