11 Settembre 2020
13:50

Anna Billò al posto di Ilaria D’Amico, ora c’è l’ufficialità di Sky

D’Amico aveva annunciato il suo addio al calcio alcune settimane fa, lasciando di fatto libero un posto che da anni occupava in varie collocazioni. Anna Billò condurrà la trasmissione dedicata alla Champions League, affiancata in studio da Alessandro Costacurta, che si avvicina al ruolo di conduttore.
A cura di Andrea Parrella

Alla fine la conferma è arrivata, sarà Anna Billò a sostituire Ilaria D'Amico nel racconto della Champions League su Sky, come anticipato poche settimane fa da Fanpage.it. D'Amico aveva annunciato il suo addio al calcio alcune settimane fa, lasciando di fatto libero un posto che da anni occupava in varie collocazioni, dalla domenica pomeriggio agli approfondimenti durante le grandi competizioni mondiali, fino alla scorsa stagione, quando era passata definitivamente alla conduzione del programma dedicato alla Champions League.

Per Anna Billò si tratta di una promozione definitiva, dopo aver trascorso l'ultima stagione alla conduzione dei collegamenti da studio per l'Europa League. Questo quanto recita il comunicato ufficiale di Sky:

“A raccontare il sogno europeo della Champions League, con quattro italiane ai nastri di partenza (Juventus, Inter, Lazio e Atalanta), ci sarà Anna Billò. Accanto a lei in studio ci sarà Alessandro Costacurta, che si alza dal tavolo dei commentatori con un ruolo più vicino alla conduttrice, oltre al team confermato composto da Paolo Condò, Fabio Capello, Esteban Cambiasso e Alessandro Del Piero”.

In sostituzione di Anna Billò alla conduzione dei pre e post partita di Europa League arriva invece un’altra novità, Leo Di Bello. Spetterà a lui raccontare l'avventura delle due italiane in competizione, Roma e Napoli.

Anna Billò sposata con l'ex calciatore Leonardo

Calcio che è parte non solo della vita professionale di Anna Billò, ma anche di quella privata. La conduttrice veterana di Sky è infatti sposata con Leonardo, ex calciatore del Milan e allenatore dell'Inter, attuale dirigente del Paris St Germain. Matrimonio che ha avuto in televisione uno dei momenti clou, visto che Leonardo chiese alla conduttrice di sposarlo in diretta Tv, nel 2013, nel corso dei sorteggi di Champions League.

La proposta di matrimonio in diretta Tv

Leonardo stava commentando il sorteggio appena avvenuto con Anna Billò, giornalista in studio nonché sua fidanzata da ben quattro anni, quando all'improvviso le chiese: "Abbiamo pescato il Barcellona, vuoi sposarmi?". Sgomento in studio e soprattutto nel volto imbarazzato della Billò, che era riuscita solo a rispondere: "Domanda terribile in questo momento… Ne parliamo a casa, grazie comunque". Massimo Mauro, presente in studio, invece non aveva saputo tenere a freno la sua curiosità e aveva insistito per conoscere la risposta definitiva, sintetizzata con il timido "Va bene" della bella giornalista. "Allora va bene, facciamo due cerimonie a Milano e in Brasile" aveva commentato entusiasta Leonardo, mentre la fidanzata esclamava "E' impazzito!".

Anna Billò potrebbe prendere il posto di Ilaria D'Amico dopo il suo addio al calcio
Anna Billò potrebbe prendere il posto di Ilaria D'Amico dopo il suo addio al calcio
Le foto di Anna Billò, la giornalista sportiva di Sky
Le foto di Anna Billò, la giornalista sportiva di Sky
8.716 di Ilaria Costabile
Ilaria D'Amico via dal calcio: "Quando a marzo il mondo si è fermato, ho deciso di cambiare"
Ilaria D'Amico via dal calcio: "Quando a marzo il mondo si è fermato, ho deciso di cambiare"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni