160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Animali Fantastici 2, Johnny Depp spiega perché Grindelwald ha uno strano occhio bianco

“Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” è il secondo film della saga prequel e spin-off tratta dal mondo di Hogwarts creato da J.K Rowling. L’antagonista principale è Grindelwald, interpretato magistralmente da Johnny Depp. L’attore ha spiegato perché interpretarlo con un occhio di colore diverso: “È come se Grindelwald avesse due anime”.
160 CONDIVISIONI
Immagine

"Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald" è il secondo film della saga prequel e spin-off tratta dal mondo di Hogwarts creato da J.K. Rowling. Diretto da David Yates, il regista dei record che ha girato ben sei film (quattro di Harry Potter, due di Animali Fantastici) del mondo, il film vede come supercattivo il personaggio di Grindelwald interpretato da Johnny Depp. Il film va in onda per la prima volta in televisione il 20 aprile 2020 su Canale 5.

La storia di Grindelwald

Grindelwald è un mago oscuro molto potente, secondo solo a Voldemort. La sua volontà è quella di tenere al guinzaglio i babbani e instaurare un governo centrale di soli maghi per un bene superiore. Rispetto a Voldemort, Gridelwald è mosso da principi più umani ma resta comunque perfido e malefico. Nel primo film di "Animali Fantastici" il personaggio è interpretato da Colin Farrell sotto le mentite spoglie di Percival Graves, direttore della sicurezza magica del MACUSA. Nel finale di quel film, uscito nel 2016, si scoprirà la reale identità e sarà l'esordio di Johnny Depp nel personaggio del mago oscuro. Il personaggio di Gellert Grindelwald è uno dei cattivi più interessati nati dalla penna di J.K. Rowling.

Il mistero degli occhi di colore diverso

L'occhio destro di Grindelwald è un occhio albino, quello a sinistra è un occhio castano. La spiegazione di questa scelta stilistica è stata fornita dallo stesso Johnny Depp in fase di presentazione del film a "Entertainment Weekly": "Credo che Grindelwald non sia una persona sola, è come se avesse due anime. Due gemelli riuniti in un corpo solo. Così gli occhi riflettono i due lati, ed è come se ogni occhio avesse un suo cervello indipendente, un gemello albino e lui è da qualche parte nel mezzo". 

Un personaggio infantile reso perfetto da Johnny Depp

La cattiveria di Grindelwald è una cattiveria quasi infantile. Allo stesso modo, il villain ha degli estremi opposti di grande simpatia e fascino. Johnny Depp ha lavorato in questo senso sul suo personaggio, aggiungendo questi dettagli originali al personaggio. È stata la volontà di J.K. Rowling e dello stesso David Yates, entrambi d'accordo nel dare massima fiducia all'attore per il personaggio di Grindelwald. La critica si è divisa sul film, ma sul lavoro fatto da Johnny Depp nessuno ha mosso perplessità.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views