Angela Semerano dopo Amici 12: “Vorrei incidere un disco”
La classe di Amici 12 conta sempre meno componenti, man mano che si va avanti con le puntate del serale e alcuni degli allievi vengono eliminati, ci si avvicina alla proclamazione del vincitore. Ha suscitato non poche polemiche l'eliminazione di Angela Semerano, una delle cantanti più apprezzate della classe del 2013. Malgrado l'addio alla scuola la bella pugliese si dice ancora entusiasta, senza rammarico e pronta a nuove sfide nell'intervista rilasciata in esclusiva a Tgcom24:
Non vedo l'ora di regalare ancora emozioni.
L'attenzione è subito sui pronostici, in finale per Angela ci saranno "Ylenia, Pasquale e Lorella". Grande stima anche nei confronti di Emanuele Corvaglia che ha fatto commuovere Maria De Filippi e di cui Angela ha detto: "Ho capito perfettamente perché non ha voluto cantare l'ultimo brano. Lui vuole rendere felici gli altri e per primo deve essere felice". Angela è contenta di aver trasmesso qualcosa al pubblico, che ha imparato ad amarla nonostante all'inizio fosse introversa e timida:
Non me l'aspettavo. Ammetto di avere un carattere particolare e introverso, non mi sono aperta sin dall'inizio del talent e sono partita in sordina a livello umano. Ma puntata dopo puntata erano tanti i ragazzi che urlavano entusiasti il mio nome e lì ho capito che ero riuscita a comunicare qualcosa anche con il canto. E' il mio obbiettivo: cercare di regalare emozioni.
Apprezza molto Verdiana, con la quale si è confrontata più volte, e ricorda la stima e l'amicizia con Lorella della quale dice:
La stimo tantissimo e caratterialmente siamo simili perché nonostante i momenti difficili, riusciamo sempre a trovare il lato positivo delle cose. So che avrebbe voluto dirmi tante cose quando siamo uscite e molte ce le siamo dette in casetta prima che andassi via. Sono comunque felice di cuore che sia rimasta, se lo merita.
Tra i progetti di Angela Semerano dopo l'eliminazione c'è quello di proseguire nel mondo della musica, magari incidendo un album anche se per ora non sono arrivate ancora proposte discografiche.