2 Dicembre 2017
18:19

Andreas Muller: “Mio fratello, malato di meningite, è stato vittima di bullismo”

Intervistato da Silvia Toffanin a Verissimo, Andreas Muller ricorda il passato difficile del fratello Daniel, che si ammalò di meningite quando aveva 7 anni: “Negli ultimi anni ha subito bullismo, non ha amici”.
A cura di Stefania Rocco

Andreas Muller è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo per presentare il suo libro, quello in cui racconta la sua storia e quella della sua famiglia. Ballerino che ha vinto l’ultima edizione di Amici, Andreas è un ragazzo particolarmente sensibile. Molto lo si deve alla sua storia personale e al fatto di essere fratello di Daniel, ragazzino che si ammalò di meningite quando era piccolissimo:

Grazie è la parola che diciamo più spesso ma li miei genitori devo ringraziarli davvero. Mi sono stati tanto vicini, soprattutto negli ultimi due anni. Mio padre si è impegnato tantissimo, spero di poter diventare come lui. Mamma Rosa è molto buona, l’ho vista piangere spesso anche se cercava di nascondersi. Lavora da più di 20 anni perché Daniel ha avuto la meningite da piccolino. I problemi sono nati negli ultimi 6 anni quando ha cominciato a subire bullismo e si è accorto di non avere amici. Nella situazione di mio fratello starei malissimo. Lui è buono per cui racconta con difficoltà quello che subisce.

Le difficoltà incontrate da Daniel

Solo negli ultimi anni, compresa appieno la portata di quella malattia, Andreas si è reso conto delle difficoltà connesse alla necessità di prendersi cura del fratellino: “Durante una vacanza mio fratello svenne dopo che un ragazzo lo aveva salutato. Abbiamo avuto un attimo di paura. Quel giorno mi spaventai perché mi resi conto delle difficoltà che avremmo incontrato: bisognava evitargli emozioni, evitargli di guidare e tanto altro”.

I problemi con alcol e fumo

Quella vita fuori dagli schemi ha messo il ballerino vincitore di Amici nella condizioni di perdersi per un po’. È stata la Toffanin a raccontare il periodo difficile vissuto in compagnia di alcol e fumo, vizi terribili ai quali Andreas sarebbe già riuscito a dire addio: “Ho avuto un periodo difficile. Spesso sono stato insoddisfatto. Oggi fa più figo vedere un ragazzo che fuma. Io consiglio il contrario ma va bene così”.

Andreas Muller professionista ad Amici

Infine, Andreas conferma di essere entrato a far parte del cast di professionisti di Amici a partire da quest’anno. Insieme a lui anche Sebastian Melo Taveira. Entrambi saranno guidati dal temibile Garrison e dalla parte restante degli insegnanti. Andreas si è scontrato spesso con Rochelle, ma oggi il fatto di non piacergli non gli provoca più alcun malessere:

Ho sostenuto il provino ad Amici 4 volte. Per le prime due non sono entrato. Alla terza ci sono riuscito ma poi mi sono rotto il gomito e ho dovuto lasciare. La quarta volta sono riuscito a vincere. Garrison? Lo ringrazio. Adesso sono professionista ad Amici e lui è stato il primo ad avermi messo un muro davanti. All’inizio ci rimanevo male, ma ho imparato che nella vita incontrerò tante persone come lui. Non puoi piacere a tutti.

16enne vittima di bullismo fa piangere la Maionchi: “Ma non ho capito che ca*** hai detto”
16enne vittima di bullismo fa piangere la Maionchi: “Ma non ho capito che ca*** hai detto”
Andrea, fratello di Michelle Hunziker: "Sono malato, sordo e quasi muto. Mi hai dimenticato"
Andrea, fratello di Michelle Hunziker: "Sono malato, sordo e quasi muto. Mi hai dimenticato"
La telecamera mostra come il cane si prende cura del fratello malato
La telecamera mostra come il cane si prende cura del fratello malato
220 di Super Viral
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni