Il mago Andrea Paris è il vincitore di Tu sì que vales 2020: "Non me l'aspettavo, lo dedico alla mia famiglia e lo dedico a Veronica Franco che doveva essere qui e non è potuta esserci. Una parte del ricavato lo darò in beneficenza". Andrea Paris è già noto per essere stato l'autore di uno dei video virali più divertenti degli ultimi anni. Quattro anni fa, fu l'autore insieme a sua figlia Maddy di un video diventato virale in cui entrambi recitano Il lonfo, la poesia di Fosco Maraini. Un video che ha raggiunto quasi 20 milioni di visualizzazioni e che Andrea Paris ha riproposto quattro anni dopo, con sua figlia cresciuta e ormai perfettamente in grado di recitare la poesia da sola. Anche in quel caso, il video ha raggiunto la ragguardevole cifra di circa tre milioni di visualizzazioni. Il pubblico di Tu sì que vales ha sostenuto i suoi numeri di magia anche nella serata finale, dove ha potuto ammirare un nuovo numero.

La dedica a Veronica Franco

Andrea Paris ha dedicato la vittoria di Tu sì que vales a Veronica Franco, la cantante di 19 anni in sedia a rotelle morta prematuramente, scoperta proprio a Tu sì que vales: "Non me l'aspettavo, lo dedico alla mia famiglia e lo dedico a Veronica Franco che doveva essere qui e non è potuta esserci. Una parte del ricavato lo darò in beneficenza". 

Chi è Andrea Paris

Andrea Paris è nato a Foligno, in provincia di Perugia, nel 1980. Nella sua carriera, ha vinto più di venti premi nazionali come miglior attor caratterista, ma da sempre ha studiato giochi di magia diventando così prestigiattore: un mago che regala pezzi di teatro durante le sue esibizioni. Andrea Paris ha partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent. Dopo una serie di prove, conquistando da subito la fiducia dei giudici del tavolo riesce ad arrivare al secondo posto di quella edizione.

Andrea Paris ha lavorato molto in Italia e all'estero, partecipando a festival e serate organizzate dove ha avuto la possibilità di fare i suoi numeri di magia per tantissime celebrità e personalità di Hollywood e del mondo dello spettacolo. Tra queste, ci sono Morgan Freeman, Sharon Stone, Antonio Banderas, Steven Tyler, Andrea Bocelli, David Foster, Renato Zero. Ha partecipato anche a programmi come I Soliti Ignoti Vip di Amadeus, Sara & Marti (Disney Channel) Challanger 4 – Comici dal web contro Comici dal palco, in onda su Rai4.