Andrea di Amici: il doppiatore doppiato nello spot Nokia, scoppia il caso (VIDEO)
"Bello e possibile" recita lo spot creato da Nokia per pubblicizzare un nuovo modello di smartphone. Il protagonista è un volto decisamente conosciuto da chi segue il talent show "Amici". Si tratta, infatti, di Andrea Dianetti che nella quinta edizione del programma di Maria De Filippi figurava tra i concorrenti, nella categoria "recitazione". Da allora, il ragazzo che oggi ha 27 anni, ne ha fatta di strada. Ha lavorato e continua a lavorare tanto in teatro. A soli 19 anni ha scritto, diretto ed interpretato, il one-man-show "Zitto sa.. o non ti televoto". Da allora non si è più fermato. Sono seguiti diversi spettacoli teatrali, tra i più recenti: "Louis – il musical diabolico" con la regia di Michela Mirabucci, "Nessuno" scritto da Massimiliano Bruno e "Il sesso di colpa" con la regia di Patrizio Cigliano. Oltre a ricoprire dei ruoli in serie televisive come "I Cesaroni" e "La ladra", ha fatto l'inviato in trasmissioni come il "Music Summer Festival". Nel suo lungo curriculum, c'è anche il doppiaggio. Andrea Dianetti, infatti, presta la voce a diversi personaggi e lavora anche in serie come CSI: Scena del crimine, CSI: NY e CSI: Miami. Ed è proprio per quest'ultimo punto, che i suoi fan sono in rivolta.
La voce doppiata nello spot Nokia
Nello spot Nokia, che lo vede protagonista, l'attore è stato doppiato. Andrea Dianetti ha il pregio di avere una voce facilmente riconoscibile e dunque, in molti hanno notato che la voce presente nella pubblicità non era affatto la sua. Così, hanno subito sottolineato il paradosso…un doppiatore è stato doppiato. I fan dell'artista, che lo seguono sin dai tempi di "Amici", si sono riversati sulla sua pagina Facebook per esprimere il loro disappunto. I commenti vanno da: "La voce che ti hanno assegnato non mi piace affatto…non incolla per nulla! vabbè sono gusti! comunque ci sono cose che non si spiegano! che ambiente di mer***!" a "Andrea è centomila volte meglio la tua voce, che cosa triste!".
La reazione di Andrea Dianetti
Dal canto suo, l'attore non ne ha fatto un dramma. Ha pubblicato un'immagine tratta dallo spot è con grande autoironia ha commentato : "Non c’è un caz*** da ride Diané…". Poi ha ringraziato per la valanga di messaggi ricevuti: "Ringrazio tutti per la solidarietà. Ed io che pensavo che il peggio sarebbe stato portare quella camicia."
I fan, intanto, hanno creato anche degli hashtag su Twitter per dimostrare il proprio sostegno ad Andrea. Lui ha ringraziato con un nuovo post e ci ha riso su: "La prossima volta almeno che sia la voce di DiCaprio".
"La cosa più bella sapete qual è? Che a differenza di quello che credevo, che mi sarebbero arrivate "cattiverie, sfottò etc.." mi state scrivendo e dicendo tante di quelle cose carine, e di supporto anche da gente che non conoscevo… Che son "quasi" contento che m'abbiano erroneamente doppiato, perché mi ha fatto capire quanta gente mi volesse e mi vuole bene, e mi stimi. (Oddio troppe coniugazioni verbali per questo caldo, mo svengo) addirittura su Twitter hashtag tipo #vogliamolavocedidianettilibera. E siccome per chi fa il mio mestiere, questo è ARIA e voglia di vivere, m'avete fatto il cuore talmente grosso, ma talmente GROSSO…che me viè da piagne.(In realtà ho pianto…ma fingeremo che non sia così). GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE E GRAZIE! P.s. La prossima volta almeno che sia la voce di Di Caprio. #DianettoNonMolla"