72 CONDIVISIONI

Andrea di Amici: il doppiatore doppiato nello spot Nokia, scoppia il caso (VIDEO)

Andrea Dianetti è stato tra i protagonisti della quinta edizione di “Amici”. Da allora, però, ne ha fatta di strada. Ha lavorato tanto in teatro e in tv. Dal 2010 si occupa anche di doppiaggio, lavorando per serie televisive come “CSI”. L’attore è il protagonista del nuovo spot Nokia, dove però la sua voce viene doppiata. È scoppiato, così, il disappunto dei fan.
A cura di Daniela Seclì
72 CONDIVISIONI

"Bello e possibile" recita lo spot creato da Nokia per pubblicizzare un nuovo modello di smartphone. Il protagonista è un volto decisamente conosciuto da chi segue il talent show "Amici". Si tratta, infatti, di Andrea Dianetti che nella quinta edizione del programma di Maria De Filippi figurava tra i concorrenti, nella categoria "recitazione". Da allora, il ragazzo che oggi ha 27 anni, ne ha fatta di strada. Ha lavorato e continua a lavorare tanto in teatro. A soli 19 anni ha scritto, diretto ed interpretato, il one-man-show "Zitto sa.. o non ti televoto". Da allora non si è più fermato. Sono seguiti diversi spettacoli teatrali, tra i più recenti: "Louis – il musical diabolico" con la regia di Michela Mirabucci, "Nessuno" scritto da Massimiliano Bruno e "Il sesso di colpa" con la regia di Patrizio Cigliano. Oltre a ricoprire dei ruoli in serie televisive come "I Cesaroni" e "La ladra", ha fatto l'inviato in trasmissioni come il "Music Summer Festival". Nel suo lungo curriculum, c'è anche il doppiaggio. Andrea Dianetti, infatti, presta la voce a diversi personaggi e lavora anche in serie come CSI: Scena del crimine, CSI: NY e CSI: Miami. Ed è proprio per quest'ultimo punto, che i suoi fan sono in rivolta.

La voce doppiata nello spot Nokia

Nello spot Nokia, che lo vede protagonista, l'attore è stato doppiato. Andrea Dianetti ha il pregio di avere una voce facilmente riconoscibile e dunque, in molti hanno notato che la voce presente nella pubblicità non era affatto la sua. Così, hanno subito sottolineato il paradosso…un doppiatore è stato doppiato. I fan dell'artista, che lo seguono sin dai tempi di "Amici", si sono riversati sulla sua pagina Facebook per esprimere il loro disappunto. I commenti vanno da: "La voce che ti hanno assegnato non mi piace affatto…non incolla per nulla! vabbè sono gusti! comunque ci sono cose che non si spiegano! che ambiente di mer***!" a "Andrea è centomila volte meglio la tua voce, che cosa triste!".

La reazione di Andrea Dianetti

Dal canto suo, l'attore non ne ha fatto un dramma. Ha pubblicato un'immagine tratta dallo spot è con grande autoironia ha commentato : "Non c’è un caz*** da ride Diané…". Poi ha ringraziato per la valanga di messaggi ricevuti: "Ringrazio tutti per la solidarietà. Ed io che pensavo che il peggio sarebbe stato portare quella camicia."

I fan, intanto, hanno creato anche degli hashtag su Twitter per dimostrare il proprio sostegno ad Andrea. Lui ha ringraziato con un nuovo post e ci ha riso su: "La prossima volta almeno che sia la voce di DiCaprio".

"La cosa più bella sapete qual è? Che a differenza di quello che credevo, che mi sarebbero arrivate "cattiverie, sfottò etc.." mi state scrivendo e dicendo tante di quelle cose carine, e di supporto anche da gente che non conoscevo… Che son "quasi" contento che m'abbiano erroneamente doppiato, perché mi ha fatto capire quanta gente mi volesse e mi vuole bene, e mi stimi. (Oddio troppe coniugazioni verbali per questo caldo, mo svengo) addirittura su Twitter hashtag tipo ‪#‎vogliamolavocedidianettilibera‬. E siccome per chi fa il mio mestiere, questo è ARIA e voglia di vivere, m'avete fatto il cuore talmente grosso, ma talmente GROSSO…che me viè da piagne.(In realtà ho pianto…ma fingeremo che non sia così). GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE E GRAZIE! P.s. La prossima volta almeno che sia la voce di Di Caprio. ‪#‎DianettoNonMolla‬"

72 CONDIVISIONI
Lo spot del serale di Amici si ispira al video di Giulio Mentuccia?
Lo spot del serale di Amici si ispira al video di Giulio Mentuccia?
3.351 di LoisLane
Lo spot del serale di Amici si ispira a un video sul web? Ecco il confronto
Lo spot del serale di Amici si ispira a un video sul web? Ecco il confronto
Scanu al vetriolo:
Scanu al vetriolo: "Frustrante essere doppiato". Dianetti replica: "Sei un signore"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni