Ai fan più attenti di Andrea Delogu non è sfuggito come nelle puntate de La vita in diretta estate la conduttrice non sfoggi più il vistoso tatuaggio colorato sull'avambraccio destro. Evidentemente alcuni devono aver insinuato un possibile veto da parte di Rai1, tanto che la stessa Delogu si è vista costretta a intervenire in un post Instagram. Nessun tabù o censura da parte nell'azienda pubblica: è lei stessa a coprirsi con il make up ogni pomeriggio, dal momento che sta rimuovendo il tatoo, come mostra in un video (in basso).

Ragazzi una volta per tutte: in Rai non mi obbliga nessuno a coprirmi il tatuaggio, avete un’idea strana su quest’azienda. Ma nella vita in generale non mi hanno mai chiesto di farlo. Decido di coprirmelo perché lo sto rimuovendo con il laser (ne ho già parlato in alcuni post precedenti) e quel che rimane son macchie di colori che preferisco non vedere e sopratutto non stanno bene con nessun abito. Nemmeno con un abito a pois colorati, fidessss! Ora non venite a dirmi che anche voi non avete fatto una ca**ata così nella vita eh?

La cancellazione del tatuaggio

Il tatuaggio originale di Andrea Delogu e come appare oggi nel corso del processo di rimozione
in foto: Il tatuaggio originale di Andrea Delogu e come appare oggi nel corso del processo di rimozione

Effettivamente, il confronto tra le immagini del video e una foto del 2019 mostra come il tatuaggio sta cambiando visibilmente. In origine, il disegno rappresentava un re di cuori, ma ora è sottoposto a un lungo processo di cancellazione che, viste le dimensioni, richiede varie sessioni.

I tatuaggi di Andrea Delogu

La Delogu, del resto, sfoggia senza problemi a La vita in diretta gli altri disegni che ha sul corpo. La conduttrice si è fatta tatuare anche la scritta "Dancing in the Dark" sulla spalla sinistra, l'immagine stilizzata di una bambina e un animale sull'interno del braccio destro, una farfalla sul retro del collo e un fiore sull'interno del polso sinistro. Intervistata da Fanpage.it prima dell'inizio de La vita in diretta, aveva parlato proprio dell'argomento:

Io ho dei tatuaggi piuttosto evidenti, che non ostenterò né nasconderò: sono lì, la gente lo sa e questo non intacca la mia professionalità. Trovo bello che un contenitore così importante e pulito abbia una conduttrice leggermente più pop.