Dopo l'uscita del libro "Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!" in cui Giulia De Lellis racconta i tradimenti subiti da Andrea Damante, non poteva mancare la risposta pubblica dell'ex fidanzato, ovviamente tramite intervista televisiva. Lo scenario scelto da Dama è il salotto di Verissimo, in diretta replica alle dichiarazioni rilasciate da Giulia una settimana prima nello stesso studio. Il tronista e gieffino ha spiegato le sue ragioni a Silvia Toffanin nella puntata in onda sabato 21 settembre.

 

L'incontro con Giulia e la gelosia per Iannone

Pungolato dalla conduttrice, Andrea non riesce a nascondere totalmente il fastidio legato al fatto di vedere la sua ex insieme a un altro uomo, Andrea Iannone. Ha ammesso di averla rivista solo poche ore fa e che quell'incontro gli avrebbe fatto effetto: "Non ci parliamo e non ci vediamo più. Ieri ci siamo visti dopo mesi. Inevitabilmente mi ha fatto un effetto che nessun’altra mi fa. Lei ha detto che grazie a me ha trovato l’uomo della sua vita". "Sei geloso?" gli chiede sorridendo la Toffanin e Damante nega, ma la sua espressione racconta altro: "Non sono geloso, sono contento che lei stia bene. Mi sembrano una coppia che per adesso funziona". La padrona di casa non è d'accordo: "Non sapremo mai davvero quello che è successo tra voi ma tu sei ancora innamorato di lei, dell'idea che avevi di voi".

Andrea e Giulia in crisi da tempo, tra i due molte liti

Mentre il libro della De Lellis va a ruba e mezza Italia ha già letto la puntigliosa ricostruzione della sua vita privata con Damante, quest'ultimo tende a ridimensionare la situazione. Ci sarebbero stati solo due casi di fedeltà, dovuti a una crisi che avrebbe colpito la loro relazione già da tempo. Ricordiamo che i due volti lanciati da Uomini e Donne si sono lasciati ad aprile 2018, dopo due anni insieme. Ne è seguito un breve ritorno di fiamma (nonostante le corna) e una rottura definitiva qualche mese dopo.

Ho tradito Giulia solo due volte perché ho ceduto alla tentazione, in quel periodo ce n'erano tante e con Giulia non c’era già più trasporto. Ho sbagliato e da una parte me ne sono pentito, ma non l’avevo mai fatto prima. Ho imparato che è meglio non farlo. In questo momento sembra che le corna le abbia fatte solo io in Italia. So che si è stata male, ma io ci sono stata più male di lei. Lei ha avuto la forza di fidanzarsi di nuovo, più volte. Ci siamo lasciati perché continuavamo a litigare, non solo per i tradimenti. Quando sono partito per un lavoro a Los Angeles ho lasciato il mio pc con WhatsApp collegato. Penso che Giulia abbia trovato dei messaggi scambiati con un mio amico. Non so se in quei messaggi parlavo di lei o di altre donne ma lì ha intuito cos’era accaduto. Ho ricevuto telefonate non belle da parte sua in quel periodo, io ero saturo e ho ammesso di averla tradita.

Alcune frasi del libro di Giulia sarebbero inventate

Infatti, la clamorosa scoperta sul computer è uno dei particolari di cui ha parlato la De Lellis a Verissimo e nel libro. L'influencer ha anche sostenuto di aver contattato telefonicamente le ragazze con cui Andrea l'ha tradita, ma lui è convinto che questo dettaglio sia inventato: "Questa storia è romanzata. Che lei abbia chiamato mi sa tanto di poesia. Giulia esagera, è molto emotiva. Non è la verità. Nel libro la cosa è stata un po’ ingigantita”. Secondo Andrea, sarebbero false anche le discusse rivelazioni, contenute sempre in "Le corna stanno bene su tutto", su una presunta dieta che lui avrebbe imposto alla De Lellis: "Sono frasi per far vendere il libro. Mi hanno dato molto fastidio. È stata fuori luogo ma lei lo ha ammesso e ha ridimensionato la cosa. L’unica cosa di cui mi prendo il merito è di averla aiutata in un occasione: quando ci siamo messi insieme, aveva delle piccole bollicine in faccia, le ho detto di non mangiare latticini e sono sparite". "Sei anche allergologo?" lo prende in giro la Toffanin. 

Damante sarebbe single, la frecciatina alla De Lellis

Mi sono assunto le mie colpe. Ci sono stato malissimo", continua Damante, lanciato una frecciatina all'ex: "Lei a quanto pare, però, ha avuto la forza di rifidanzarsi uno, due, tre volte. Io invece sono stato sempre solo, anche perché non me la sentivo di iniziare una storia, ero ancora attaccato a lei”. La De Lellis, infatti, si è legata prima a Irama e poi ad Andrea Iannone, con cui è tuttora fidanzata. Lui, nonostante qualche flirt estivo, risulta ancora single. Malgrado tutto, però, il deejay veronese sente di essere ancora affezionato a lei: "Ritorno di fiamma con Giulia? Non penso. Ma nella vita non si sa mai. Io e lei proviamo un sentimento che proveremo per sempre. È stata una storia bellissima”. Insomma, i rapporti non sarebbero poi così burrascosi, come dimostra anche il fatto che sono stati visti insieme a un evento della Milano Fashion Week. Lui le avrà raccontato cosa avrebbe detto a Verissimo?