Andrea Cocco a Il Senso della Vita fa crescere gli ascolti tv
La scelta di ospitare Andrea Cocco a Il Senso della vita si è dimostrata vincente per la trasmissione di Paolo Bonolis che ha riportato una leggera crescita di ascolti rispetto alle precedenti puntate.
Ma pur crescendo negli ascolti, le ospitate del vincitore del Grande Fratello 11 e delle Iene Luca e Paolo non sono servite a far vincere a Bonolis la sfida degli ascolti tv della domenica pasquale che vede come vincente la terza puntata di Un passo dal cielo, la fiction di Rai 1 con Terence Hill e trasmessa su Rai 1, che ha ottenuto nel primo episodio dal titolo “Il capriolo avvelenato”, 5.742.000 telespettatori, share 24,09% e nel secondo “La caccia al tesoro”, 5.466.000 25,15% .
Molto più basso è stato il dato di ascolto del talk show Il Senso della Vita si Canale 5 che è stato seguito da 3.125.000 telespettatori con il 15,73% di share.
Quindi confrontando i due dati capiamo che Bonolis ha riportato l'ennesima sconfitta pesantissima anche se gli ascolti sono cresciuti leggermente.
L'intervista di Andrea Cocco a Il senso della Vita è stata molto misurata, senza eccessi e senza le urla che spesso siamo abituati a vedere in tv quando si parla di reality show.
La puntata è stata registrata il martedì, quindi a poche ore dall'uscita dalla casa, e Cocco non ha avuto nemmeno il tempo di comprare dei nuovi vestiti, infatti ha indossato la stessa giacca della prima puntata. Ma dopo sei mesi, il ragazzo ora è diventato un volto noto della tv e resterà nella storia come vincitore del reality di Canale 5.
L’intervista parte occupandosi del gossip e della storia d'amore tra Andrea e Margherita, ma ci si è occupato anche di politica, di attualità, il ragazzo è stato informato della guerra in Libia… Bonolis ha voluto mostrare la differenza di Andrea Cocco dallo stereotipo del gieffino ignorantello e coatto.
Cocco ha difeso il GF dalle accuse di essere pilotato dagli autori e poi si è scagliato contro alcuni suoi coinquilini che per guadagnarsi spazio nella diretta del lunedì inscenavano siparietti molto discutibili.
Il sogno nel cassetto di Andrea è quello di fare l’attore e cercherà di sfruttare questa notorietà per raggiungerlo.
Bonolis ci mostra di nuovo che un altro modo di condurre un'intervista esiste ma forse è il momento di capire definitivamente che non piace al pubblico.