25 Aprile 2011
21:13

Andrea Cocco a Il Senso della Vita fa crescere gli ascolti tv

Andrea Cocco è il vincitore del GF11 ed è stato l’ospite principale de Il senso della vita del 24 aprile 2011: Cocco ha fatto risalire gli ascolti dello show di Bonolis ma non è bastato a vincere la serata tv dominata da Un passo dal cielo, la fiction di Rai 1.

La scelta di ospitare Andrea Cocco a Il Senso della vita si è dimostrata vincente per la trasmissione di Paolo Bonolis che ha riportato una leggera crescita di ascolti rispetto alle precedenti puntate.

Ma pur crescendo negli ascolti, le ospitate del vincitore del Grande Fratello 11 e delle Iene Luca e Paolo non sono servite a far vincere a Bonolis la sfida degli ascolti tv della domenica pasquale che vede come vincente la terza puntata di Un passo dal cielo, la fiction di Rai 1 con Terence Hill e trasmessa su Rai 1, che ha ottenuto nel primo episodio dal titolo Il capriolo avvelenato”, 5.742.000 telespettatori, share 24,09% e nel secondo “La caccia al tesoro”, 5.466.000 25,15% .

Molto più basso è stato il dato di ascolto del talk show Il Senso della Vita si Canale 5 che è stato seguito da 3.125.000 telespettatori con il 15,73% di share.

Quindi confrontando i due dati capiamo che Bonolis ha riportato l'ennesima sconfitta pesantissima anche se gli ascolti sono cresciuti leggermente.

L'intervista di Andrea Cocco a Il senso della Vita è stata molto misurata, senza eccessi e senza le urla che spesso siamo abituati a vedere in tv quando si parla di reality show.

La puntata è stata registrata il martedì, quindi a poche ore dall'uscita dalla casa, e Cocco non ha avuto nemmeno il tempo di comprare dei nuovi vestiti, infatti ha indossato la stessa giacca della prima puntata. Ma dopo sei mesi, il ragazzo ora è diventato un volto noto della tv e resterà nella storia come vincitore del reality di Canale 5.

L’intervista parte occupandosi del gossip e della storia d'amore tra Andrea e Margherita, ma ci si è occupato anche di politica, di attualità, il ragazzo è stato informato della guerra in Libia… Bonolis ha voluto mostrare la differenza di Andrea Cocco dallo stereotipo del gieffino ignorantello e coatto.

Cocco ha difeso il GF dalle accuse di essere pilotato dagli autori e poi si è scagliato contro alcuni suoi coinquilini che per guadagnarsi spazio nella diretta del lunedì inscenavano siparietti molto discutibili.

Il sogno nel cassetto di Andrea è quello di fare l’attore e cercherà di sfruttare questa notorietà per raggiungerlo.

Bonolis ci mostra di nuovo che un altro modo di condurre un'intervista esiste ma forse è il momento di capire definitivamente che non piace al pubblico.

Il Senso della Vita prova con Andrea Cocco a vincere negli ascolti tv
Il Senso della Vita prova con Andrea Cocco a vincere negli ascolti tv
Andrea Cocco a Il senso della vita con Antonio Lettieri
Andrea Cocco a Il senso della vita con Antonio Lettieri
Ascolti tv: la fiction Un medico in famiglia batte Il senso della vita e Report
Ascolti tv: la fiction Un medico in famiglia batte Il senso della vita e Report
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni