Andrea Cerioli è al limite, il suo percorso all'Isola dei Famosi 2021 sembra seriamente compromesso dallo stato di salute fisica e mentale. L'ex Uomini e Donne ha avuto l'ennesimo crollo psicologico, poi il malore durante la diretta di venerdì 7 maggio dovuto al dimagrimento repentino con conseguente labirintite e l'incontro con la fidanzata Arianna Cirrincione che non ha aiutato come Ilary Blasi avrebbe sperato. Il naufrago sembra stia arrivando davvero a un punto di ritorno, quello verso l'Italia.

"Mollo il gioco e basta", le parole davanti al falò

Queste le parole affidate al falò con i suoi compagni d'avventura giovedì scorso (prima della diretta), andate in onda nell'extended version su Mediaset Extra canale 55, a loro volta stremati dai morsi della fame e stanchi dal continuo parlare di cibo usato come forma di compensazione verbale:

Sono confuso, davvero sono confusissimo. Sto soffrendo tanto e non dormo. Stanotte sono esploso e stavo per mettermi ad urlare. Che vi devo dire, non so dove sbattere la testa. Ma mollo il gioco e basta dai. Non ce la faccio più. Io mangio quanto mangiate voi che pesate quando una mia gamba. Non ce la faccio più sono stufo. Avrò un metabolismo più alto. Non è più questione di gioco. Io mangio mezzo kg di pasta da solo di solito. Mi alzo e già sto male, ho sempre il bruciore di stomaco. Ragazzi non ho bisogno di compagnia andate pure a letto. Sto solo che tanto non sto bene.Ho un nervoso che non ce la faccio più. Vi assicuro che non sono arrabbiato con voi.

Quanti kg ha perso fino a ora

Cerioli si sente debilitato, già lunedì scorso dopo la prova ricompensa aveva vomitato per aver ingurgitato del cibo in abbondanza e troppo in fretta. Non sa se resisterà e anche ieri sera lo ha confessato in lacrime alla sua fidanzata Arianna, pronta a fargli forza ma forse poco cosciente delle attuali condizioni psicologiche della sua dolce metà. È stato lui a sfogare tutta la frustrazione per il regime alimentare ridotto e per i kg persi in quanto uomo, quindi a suo dire forse bisognoso di un piano calorico più elevato:

Ma vi sembra normale mangiare 20 grammi di riso a pranzo e altri 20 a cena? Dai non è possibile. Ho già perso più di 10 kg e non ho le forze. Sono un uomo ho bisogno di mangiare qualcosa in più forse.

La festa sulla spiaggia per contrastare i crolli?

Sarà stato per tutti questi motivi e visti i frequenti ritiri derivati dalle condizioni di salute che gli autori hanno previsto una festa sulla spiaggia per i vincitori della prova ricompensa, a base di tartine, stuzzichini, frutta e sangria. La prima volta che i naufraghi hanno potuto beneficiare di un apporto calorico, alcol incluso, di un certo livello senza cronometro alla mano. Un escamotage per contrastare l'abbattimento che nelle ultime settimane sta portando ciclicamente a pensare che rimanere in Honduras non è poi un'occasione così ghiotta.