Si ferma anche Tv Talk per la vicende coronavirus. Il contenitore del sabato di Rai3 si ferma in seguito ai decreti che nelle ultime ore hanno di fatto bloccato l'Italia intera e che comportano un congelamento quasi totale della televisione. Non solo i grandi show serali, i quiz del pomeriggio e i contenitori pomeridiani, arriva anche lo stop al programma del sabato pomeriggio che si occupa proprio di parlare di televisione. A dare l'annuncio è stato lo stesso conduttore, Massimo Bernardini, attraverso un messaggio postato sull'account Twitter della trasmissione:

Carissimi amici di Tv Talk, vi avevamo promesso che vi avremmo fatto compagnia in questo momento difficile per tutti, ma oggi abbiamo regole nuove. E anche noi diamo la massima priorità alla salute di tutti. Dobbiamo e vogliamo stare a casa per proteggervi e per proteggerci. Sapete bene che il nostro è un lavoro di squadra e che si svolge all’interno di un’azienda, che ha a cuore il nostro bene come lavoratori, ma anche quello del Paese. Tv Talk si prende una pausa per due settimane, e naturalmente seguiremo gli aggiornamenti delle normative, sperando però di tornare il prima possibile con voi”

TvTalk è solo l'ennesimo programma Rai stoppato dopo lo scoppio dell'emergenza che sta rendendo necessarie misure strettissime per evitare il contagio. È notizia dei giorni scorsi lo stop di programmi come I Soliti Ignoti e L'Eredità, che andranno in onda con puntate inedite ancora per pochi giorni, prima di essere riproposti in replica, ma anche di programmi di approfondimento come Porta a Porta, con tanto di polemica da parte di Bruno Vespa, passando poi per lo stop di Vieni da Me, La Prova del Cuoco e Ballando con le Stelle, con la conferma giunta solo nelle ultime ore. I palinsesti delle reti Rai, così come quelli di Mediaset, subiranno dunque un importante stravolgimento, dovuto all'impossibilità di spostamenti, così come alla necessità di dare maggiore spazio all'informazione.