Anche Tv Talk si ferma per l’emergenza coronavirus, Massimo Bernardini: “Priorità alla salute”
Si ferma anche Tv Talk per la vicende coronavirus. Il contenitore del sabato di Rai3 si ferma in seguito ai decreti che nelle ultime ore hanno di fatto bloccato l'Italia intera e che comportano un congelamento quasi totale della televisione. Non solo i grandi show serali, i quiz del pomeriggio e i contenitori pomeridiani, arriva anche lo stop al programma del sabato pomeriggio che si occupa proprio di parlare di televisione. A dare l'annuncio è stato lo stesso conduttore, Massimo Bernardini, attraverso un messaggio postato sull'account Twitter della trasmissione:
Carissimi amici di Tv Talk, vi avevamo promesso che vi avremmo fatto compagnia in questo momento difficile per tutti, ma oggi abbiamo regole nuove. E anche noi diamo la massima priorità alla salute di tutti. Dobbiamo e vogliamo stare a casa per proteggervi e per proteggerci. Sapete bene che il nostro è un lavoro di squadra e che si svolge all’interno di un’azienda, che ha a cuore il nostro bene come lavoratori, ma anche quello del Paese. Tv Talk si prende una pausa per due settimane, e naturalmente seguiremo gli aggiornamenti delle normative, sperando però di tornare il prima possibile con voi”
TvTalk è solo l'ennesimo programma Rai stoppato dopo lo scoppio dell'emergenza che sta rendendo necessarie misure strettissime per evitare il contagio. È notizia dei giorni scorsi lo stop di programmi come I Soliti Ignoti e L'Eredità, che andranno in onda con puntate inedite ancora per pochi giorni, prima di essere riproposti in replica, ma anche di programmi di approfondimento come Porta a Porta, con tanto di polemica da parte di Bruno Vespa, passando poi per lo stop di Vieni da Me, La Prova del Cuoco e Ballando con le Stelle, con la conferma giunta solo nelle ultime ore. I palinsesti delle reti Rai, così come quelli di Mediaset, subiranno dunque un importante stravolgimento, dovuto all'impossibilità di spostamenti, così come alla necessità di dare maggiore spazio all'informazione.