Tra gli eventi più attesi della settimana c'è il ritorno di Zelig in una versione del tutto speciale, un'iniziativa benefica prevista per sabato 30 maggio, condotta dalla coppia storica formata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, che vedrà esibirsi circa 300 comici.

Leonardo Manera a Zelig dopo l'addio nel 2013

Tra questi ci sarà anche Leonardo Manera, che molti telespettatori hanno imparato a conoscere proprio sul palco di Zelig con tanti personaggi che ci hanno fatto ridere per anni. Intervistato dal Giornale di Brescia, Manera ha raccontato questo ritorno a Zelig, che sarà in realtà solo una parentesi:

Quando ho finito con Zelig nel 2013 mi sono spostato a "Colorado", tornando però nel revival del 2016. Dal 2000, tuttavia, faccio spettacoli in teatro. L’ultimo è quello che ho dedicato a mio figlio, "Il primo amore": sono un padre separato e volevo dare questo punto di vista al pubblico.

Alla Zelig Covid Edition, Manera porterà un nuovo personaggio: "Il virologo, Piero Picchio, molto narcisista, pieno di sé, che rispecchia le caratteristiche dei virologi di questo periodo. Tende ad aumentare la paura senza dare risposte certe! Ne abbiamo visti tanti e sono stati una fonte d’ispirazione costante!".

Zlig Covi Edition, come funziona

Tornano i comici di Zelig, per una versione tutta in streaming e a fini benefici. Lo scopo è quello di raccogliere fondi aiutare gli artisti e i lavoratori dello spettacolo, messi un grande difficoltà dalla pandemia di COVID-19. contro la pandemia da coronavirus. È la maratona Zelig Covid Edition, visibile sabato 30 maggio dalle ore 18, con la conduzione dello Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. L'iniziativa è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dal Nuovo IMAIE e vedrà il coinvolgimento di oltre 300 comici e artisti. I due conduttori presenteranno uno spettacolo live dalle 21 a mezzanotte, seguito da altri filmati. Saranno presenti artisti emergenti e tanti volti storici del longevo show in onda su Mediaset dal 1996 al 2016 e nato dal leggendario teatro di cabaret milanese. Tra i nomi, Paola Cortellesi, Christian De Sica, il Trio Medusa, Gene Gnocchi, Nino Formicola.