5.153 CONDIVISIONI
14 Aprile 2020
17:20

Anche I Cesaroni tornano in tv per intrattenere il pubblico in quarantena

Torna nel pomeriggio di Mediaset Extra, canale 34 del digitale terrestre, tutti i giorni alle 18.20 una delle fiction più amate di Canale 5: “I Cesaroni”. Le vicende della scalmanata famiglia della Garbatella, raccontate in sei stagioni, torneranno in tv per allietare questi giorni di isolamento forzato, e saranno disponibili anche in streaming su Mediaset Play.
A cura di Ilaria Costabile
5.153 CONDIVISIONI

Una delle fiction che ha siglato il periodo d'oro di Canale 5 è, senza dubbio, I Cesaroni, la famiglia più scalmanata della tv che torna sul piccolo schermo dal 13 aprile alle 18.20 su Mediaset Extra (canale 34 dtt), dove verranno trasmessi quotidianamente tutti gli episodi delle sei stagioni. Un altro incentivo per affrontare questo isolamento forzato con più allegria e spensieratezza, ricordando le avventure dei protagonisti nel quartiere romano della Garbatella, disponibili anche su Mediaset Play.

La famiglia allargata dei Cesaroni

La storia, la ricorderanno tutti, racconta le vicende di Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, ovvero Giulio e Lucia che dopo anni si sono ritrovati e innamorati, tanto da decidere di provare a convivere con le rispettive famiglie, creando una grande e piuttosto affollata, famiglia allargata. Chi sembra meno entusiasta, almeno all'inizio, di questa iniziativa sono proprio i figli dei due: Marco (Matteo Branciamore), Rudi (Niccolò Centioni) e Mimmo (Federico Russo), i figli di Giulio, ed Eva (Alessandra Mastronardi) e Alice (Micol Olivieri), figlie di Lucia, che tra dispetti, schiamazzi e incomprensioni sperano di poter tornare alle loro vite separate. Ma con il passar del tempo, anche loro, diventeranno inseparabili. Nasceranno amori apparentemente impossibili, che finiranno col distruggersi e altri destinati a durare nonostante le difficoltà. Tra scherzi ed equivoci degni dei migliori canovacci teatrali, i Cesaroni sono avvolti da un'allegria irresistibile e contagiosa.

Una fiction che ha conquistato il pubblico

La fiction ha sempre raccontato le vicende di un quartiere popolare come la Garbatella, dove la genuinità dei sentimenti, delle emozioni e il modo stesso in cui i protagonisti conducono le loro vite, ha fatto immediatamente breccia nel cuore del pubblico. Gli spettatori si sono affezionati ben presto non solo al personaggio di Claudio Amendola, ma anche a suo fratello Cesare, interpretato da Antonello Fassari, che col suo "Che amarezza" creò un vero e proprio tormentone; per non parlare del suo miglior amico Ezio, l'istrionico Max Tortora sposato, neanche a farlo apposta con la migliore amica di Lucia, interpretata dalla bravissima Elda Alvigini. Insomma, le prime stagioni della fiction sono state imperdibili e hanno incollato allo schermo milioni di italiani, divertiti dalle vicende della famiglia e pervasi da quel contagioso buon umore che, di questi tempi, non può che essere un toccasana.

5.153 CONDIVISIONI
Anche I Cesaroni tornano in tv per intrattenere il pubblico in quarantena
Anche I Cesaroni tornano in tv per intrattenere il pubblico in quarantena
337 di Videonews
La magia dell'Opera in tv conquista il pubblico in quarantena
La magia dell'Opera in tv conquista il pubblico in quarantena
Rita Wilson, moglie di Tom Hanks, pubblica il suo numero dalla quarantena:
Rita Wilson, moglie di Tom Hanks, pubblica il suo numero dalla quarantena: "Restiamo in contatto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni