17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anche Elisa si schiera contro Morgan: “Pezzi scelti non funzionali alle esibizioni”

Durante la quinta puntata Mike Bird attacca il suo direttore artistico chiedendo alla cantante un suo parere sulle assegnazioni. La risposta di Elisa porta Morgan ad abbandonare lo studio, infuriato, costringendo la De Filippi a sostituirlo come direttore artistico per alcune prove.
A cura di Andrea Parrella
17 CONDIVISIONI
Immagine

Morgan ha lasciato Amici. Tra il direttore artistico Morgan e gli allievi della squadra bianca si era creata una rottura inequivocabile. Sembravano essersi appianate le divergenze delle scorse settimane, che vedevano i ragazzi protestare per le assegnazioni insolite rispetto allo stile del programma, ma alla fine il giocattolo si è rotto. Inizialmente Morgan aveva avuto dei diverbi con Mike Bird, Lo Strego e Shady, le tre voci della squadra, utilizzando la mano pesante e dei toni severi e arrivando a zittire Bird per la sua insubordinazione. Poi, nel serale di quella settimana sembrava esserci stato un chiarimento tra i due, con Morgan che aveva aperto alla possibilità di discutere insieme dei pezzi da fare.

Mike Bird attacca Morgan

Ma quella spaccatura apparentemente sanata si è riaperta inesorabilmente durante la registrazione della quinta puntata del serale di Amici 2017 (durante la quale si è consumata l'eliminazione di Orlando, ballerino della squadra bianca), quando si è riacceso lo scontro tra maestro e allievi, con Mike Bird, come si vede in un breve video pubblicato su Twitter, che ha svilito le assegnazione dei docenti chiedendo retoricamente ad Elisa cosa ne pensasse dei pezzi scelti: "Secondo voi, i pezzi che ho io, o ho allargato alla squadra, sono pezzi funzionali alle esibizioni o alla riuscita di noi sul palco?". La risposta del direttore artistico della squadra blu è lapidaria: "No". 

Morgan abbandona lo studio, De Filippi coach dei bianchi

Morgan decide quindi di alzarsi e di abbandonare lo studio, costringendo la stessa De Filippi a fare da coach ai bianchi prima del ritorno in studio del direttore artistico. Quello di Mike Bird sembrerebbe un vero e proprio ammutinamento nei confronti del suo direttore artistico, come confermato dal lungo messaggio con cui la De Filippi ha annunciato l'addio di Morgan. Ma la chiave di lettura è duplice, perché questa reazione di Bird non solo ha contribuito a un inasprirsi del contrasto tra Morgan e il pubblico in studio, dallo stesso Morgan definito "di bimbiminkia", ma ha creato anche una possibile spaccatura tra i due direttori artistici, fino ad ora molto leali l'uno nei confronti dell'altra.

Squadra Bianca senza direttore artistico? Ci pensa Maria! #Amici16

A post shared by Amici Official (@amiciufficiale) on

Elisa e le strategie di Morgan

Elisa lo aveva fatto intuire nella conferenza stampa di settimana scorsa di percepirsi come molto diversa da Morgan, meno tattica, meno strategica, eppure l'amicizia e la stima tra i due sembrava non potersi incrinare. Chissà che questo faccia a faccia tra i direttori artistici non sia una delle piste seguite da Amici per tornare a dominare gli ascolti del sabato sera dopo il clamoroso tonfo della scorsa settimana, quando Ballando con le stelle ha superato la De Filippi per la prima volta.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views