Tra i ritorni televisivi più attesi e carichi di aspettative c'è, sicuramente, quello di Beverly Hills 90210, una delle serie più amate dal pubblico e vero e proprio cult degli Anni Novanta. Già sono state diffuse le immagini della reunion, a cui hanno preso parte quasi tutti gli attori del cast originario, eppure mancava ancora qualche volto della vecchia guardia e ai fan non è sfuggito. Da poche ore, Christine Elise, che interpretava il ruolo di Emily Valentine, ha confermato la sua presenza nel reboot, come riportato da TvLine, e donato una nuova gioia agli appassionati della famosa serie tv. Con un post su Instagram, è stata lei stessa a comunicare che fosse ‘tutto vero' e che la bella città californiana l'avrebbe ospitata ancora una volta.

I personaggi del "nuovo" cast

Dei dodici episodi che andranno a costituire la "nuova" serie televisiva, diffusa dalla Fox, l'attrice comparirà in sei episodi, al fianco dei già confermati Shannen Doherty, Tori Spelling, Jennie Garth, Jason Priestley, Ian Ziering, Gabrielle Carteris e Brian Austin Green. I personaggi saranno interpreti di una versione quasi parodica di loro stessi, che si ispira alle loro vite reali.

Lo sviluppo della trama

Quello che in gergo si definirebbe metacinema è il meccanismo utilizzato per strutturare la storia alla base della nuova versione di Beverly Hills 90210: i protagonisti, in sostanza, interpretano loro stessi intenti a rimettere in scena la fiction che li aveva resi famosi negli Anni Novanta. Si incontrano tutti insieme per strutturare la storia che dovranno interpretare, ma sarà questo incontro a far riaffiorare amore, odio, risentimento e rimettere in discussione i loro rapporti di amicizia.

Come rientrerà Christine Elise

Come riferito dalla testata TvLine, non sono state ancora definite le dinamiche con cui avverrà il ritorno di Emily Valentine. La sua comparsa in Berverly Hills 90210 risale alla seconda stagione della serie, nella quale si scontrò immediatamente con Brenda, perché, da nuova arrivata adocchiata da tutti i ragazzi del liceo di West Beverly High, iniziò a frequentare sia Dylan che Brandon, per poi finire con lo scegliere quest'ultimo. Anche nel reboot, il suo ingresso potrebbe avvenire in una maniera simile, ripescando passati intrighi amorosi, che potrebbero tornare prepotenti nelle attuali vite dei protagonisti.