Anbeta e Josè sbagliano in diretta ad Amici, il video
Anche i migliori sbagliano. E stasera è capitato a due dei professionisti più apprezzati e amati di Amici: Anbeta Toromani e José Perez.
Per la temibile variazione classica "Grand pas classique", su cui sono chiamate a fronteggiarsi Giulia Pauselli per la squadra bianca e Debora Di Giovanni per i blu, tocca ad Anbeta esibirsi nella dimostrazione. Per cercare di illustrare ai telespettatori le difficoltà insite nell'esibizione, Maria De Filippi commenta al microfono i vari passaggi tentando di spiegarli. Ciò però porta la ballerina a deconcentrarsi e a perdere un passaggio della variazione fino a far segno alla conduttrice di smettere di parlare. Anbeta prosegue, ma a fine esibizione è visibilmente infastidita, sicuramente per una perfezionista come lei sarà stata dura da digerire. A Maria non resta che scusarsi.
Più tardi è invece il turno del cubano Josè. In una coreografia corale di Garrison che dimostra insieme ad Amilcar, Stefano e Francesco è vittima di un curioso incidente. Prevedendo il ballo l'uso di una palla a testa per ognuno dei quattro ballerini, la stessa gli sfugge di mano ed è costretto a continuare senza finchè da fuori campo non gliela rilanciano.
D'altronde anche Vito, che prenderà il suo posto, sarà vittima di un incidente di percorso.
Chi sa se vedere i professionisti sbagliare sarà stata una consolazione per i giovani allievi, spesso aspramente criticati, come dimostrano le lacrime di Debora. Sicuramente li rende più umani agli occhi degli spettatori, senza nulla togliere alla magia della loro danza.