Amore Criminale, i lettori di Fanpage.it preferiscono Barbara De Rossi ad Asia Argento
La nuova edizione di ‘Amore Criminale‘ è stata caratterizzata da un'importante novità. La presentatrice Barbara De Rossi è stata sostituita da Asia Argento. Un cambiamento decisamente radicale, che ha destabilizzato gran parte degli spettatori, ormai abituati alla conduzione dell'attrice romana.
La scelta di affidare ‘Amore Criminale' ad Asia Argento è stata giustificata dagli autori del programma con l'esigenza di un rinnovamento editoriale, richiesto da Daria Bignardi:
"Il nuovo direttore ci ha chiesto di trovare dei nomi alternativi a quello di Barbara De Rossi. Barbara è stata con noi tre anni e noi, in linea con quello che è lo spirito di Amore Criminale – e cioè l'alternanza di volti femminili che si passano idealmente un testimone nella lotta contro la violenza delle donne – abbiamo accolto quell'invito. […] Abbiamo cercato tra le attrici, come da tradizione di Amore Criminale, vagliando diversi nomi e abbiamo a quel punto condiviso con la direzione di Raitre il nome di Asia Argento, che è ovviamente una donna molto diversa da Barbara. E noi questo cercavamo, qualcosa di completamente diverso, come del resto è accaduto nel passaggio da Camila Raznovich a Luisa Ranieri e ancora dalla Ranieri a Barbara De Rossi".
Il programma è giunto alla sua quinta puntata, ma sembra che molti spettatori non siano ancora riusciti a familiarizzare con la conduzione di Asia Argento.
L'82% dei lettori di Fanpage.it preferisce Barbara De Rossi
Fanpage.it ha chiamato i lettori a esprimere la propria preferenza circa le due attrici, rispondendo a un sondaggio. Il risultato è stato decisamente netto. Barbara De Rossi ha ricevuto l'82% delle preferenze. Un segnale forte da parte di un pubblico che non l'ha dimenticata. Asia Argento, invece, si è fermata al 10%. Il 7% dei lettori, infine, sostiene di non seguire il programma di Rai3.
"Barbara De Rossi professionale, Asia Argento inespressiva"
Nei commenti lasciati dai lettori di Fanpage.it (vedi gallery in alto), si evidenzia una netta preferenza per Barbara De Rossi. L'attrice viene ritenuta "più partecipe", "più preparata" e "più professionale", rispetto alla collega. Inoltre, le viene attribuito il merito di aver "messo il cuore" nella conduzione del programma. Per quanto riguarda Asia Argento, invece, alcuni lettori la accusano di leggere mentre conduce. Infine, viene definita "inespressiva", "angosciante" e "incomprensibile".