Da gennaio 2018, torna ‘Amore Criminale‘. La nuova edizione del programma di Rai3 sarà caratterizzata da diverse novità. Gli spettatori assisteranno a una conduzione del tutto rinnovata. Al timone della trasmissione, infatti, ci saranno Veronica Pivetti e Matilde D'Errico. Ecco la data di inizio e le anticipazioni su come saranno strutturate le puntate.

Quando inizia ‘Amore Criminale'

La nuova edizione di ‘Amore Criminale' avrà inizio il 14 gennaio, come sempre su Rai3. Il programma, dunque, si sposta alla domenica sera. Come sempre, lascerà spazio alle drammatiche storie di donne che hanno subito violenza. A volte hanno trovato la forza di denunciare e fuggire dall'incubo, in altri casi purtroppo non ce l'hanno fatta. L'invito di fondo è chiaro e importante: non chiudersi nel silenzio. Denunciare e chiedere aiuto sono i primi passi da fare.

Matilde D'Errico condurrà l'anteprima.

‘Amore Criminale' vedrà al timone due donne. Ad aprire ogni puntata sarà Matilde D'Errico, che condurrà l'anteprima. La scelta di puntare su di lei, non è casuale. La D'Errico, infatti, è l'autrice storica del programma. È stata lei a idearlo insieme a Maurizio Iannelli. Laureata in Giurisprudenza a La Sapienza di Roma con una tesi in Filosofia del Diritto, ha frequentato il Corso di formazione e perfezionamento per sceneggiatori organizzato da Rai Fiction. Autrice di diversi programmi televisivi, dal 2008 è Ambasciatrice del Telefono Rosa.

Veronica Pivetti condurrà la docufiction.

Anche la nuova edizione sarà caratterizzata dalla ricostruzione di casi di femminicidio nella forma della docufiction. Lo scopo è quello di sensibilizzare gli spettatori e incoraggiare chi sta vivendo una situazione così drammatica a chiedere aiuto. A ricevere il testimone di Barbara De Rossi e Asia Argento, sarà Veronica Pivetti. Sarà l'amatissima protagonista di ‘Provaci ancora Prof', dunque, a occuparsi dello spazio dedicato alla narrazione del caso al centro di ciascuna puntata.