video suggerito
video suggerito

Amore Criminale cambia: “Via Barbara De Rossi, al suo posto Asia Argento”

Il programma storico di Rai 3 cambia volto alla conduzione. Barbara De Rossi sarà sostituita e, stando alle indiscrezioni, al suo posto dovrebbe arrivare proprio l’attrice figlia di Dario Argento.
A cura di Andrea Parrella
48 CONDIVISIONI
Immagine

Amore Criminale è uno dei programmi più longevi della televisione italiana: giunto alla sue ventesima edizione, con diversi cambi di conduzione, da sempre in onda su Rai 3. Dal 2007 racconta storie di violenza sulle donne, maltrattate fisicamente e psicologicamente, uccise da una relazione sentimentale poi sfociata nella violenza pura, nell'ossessione. Dal 2013 il programma è condotto dall'attrice Barbara De Rossi, ma stando a quanto emerge in queste ore sarà l'ennesimo format di Rai 3 a subire gli effetti della rivoluzione della nuova direzione di rete, segnata dall'arrivo di Daria Bignardi.

Ci sarà un cambio alla conduzione della prossima stagione, che con tutte le probabilità dovrebbe partire il prossimo novembre e Barbara De Rossi non sarà il volto di Amore Criminale, trasmissione nella quale aveva portato la sua esperienza personale, essendo stata lei stessa vittima di maltrattamenti. Al suo posto, secondo quanto afferma TvBlog, arriverà Asia Argento, l'attrice 40enne, figlia di Dario Argento che, se confermate le indiscrezioni, si troverebbe ad affrontare la sua prima esperienza da conduttrice televisiva. Si tratterebbe del terzo cambio alla conduzione di Amore Criminale, dopo il passaggio da Camila Raznovich a Luisa Ranieri, poi sostituita nel 2013 proprio dalla De Rossi.

Asia Argento in Rai, da Forte Forte Forte a Ballando

Nell'ultimo biennio Asia Argento ha già avuto incontri ravvicinati non esattamente memorabili con il piccolo schermo. Prima è stata giurata del talent di Rai 1 Forte forte forte al fianco di Raffaella Carrà che di quel programma era anche ideatrice. Un flop di ascolti e di critica che portò il programma a chiudere in anticipo. Nella scorsa stagione invece ha preso parte in qualità di concorrente a Ballando con le stelledove si è fatta notare più per le sue liti con la giurata Selvaggia Lucarelli, che per le sue doti di ballerina. Questo nuovo impegno sarebbe più adatto al mestiere di attrice, visto che gli stessi autori di Amore Criminale hanno sempre sostenuto il format necessitasse della presenza di un'attrice, più che di una conduttrice, perché possa interpretare i testi appositamente scritti.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views