Amici21, Sangiovanni telefona ad Albe: “Pensa alla musica, ora taglio i capelli e non saremo uguali”
Nella scuola di Amici le sorprese per i giovani allievi non finiscono mai. A vivere un momento davvero emozionante è Albe che dopo aver cantato il suo inedito, Milleluci, intrattiene una piacevole chiacchierata telefonica con Sangiovanni. La chiamata non è avvenuta in maniera casuale, ma nasce dal fatto che tra i due cantanti ci sia un'incredibile somiglianza, più volte fatta notare al nuovo concorrente del talent show di Canale 5 che, infatti, aveva iniziato a preoccuparsi, temendo di non riuscire ad affermarsi con la sua personalità.
La telefonata di Sangiovanni
Dopo l'esibizione, quindi, Albe riceve la telefonata di Sangiovanni che prova a tranquillizzarlo e non esita a rivolgergli alcuni consigli in merito alla sua esperienza nella scuola di Cinecittà. Ovviamente non è mancato il riferimento alla spinosa questione della somiglianza:
Spero tu stia bene Albe. Ho sentito che dicevi che sei felice e che non avevi mai provato queste sensazioni prima. Io sono molto contento nel sentirti così. So che quando ti dicono queste cose della somiglianza ti toccano. Però non perdere tempo a leggere chi dice questo. Concentrati sul tuo lavoro. Chi parla soltanto del fatto che siamo uguali lascialo perdere. La tua musica è la cosa più importante, l’aspetto fisico viene dopo. Poi tranquillo che ora io mi faccio i capelli corti e non saremo più uguali. Comunque io ti guardo, mi piaci e mi stai molto simpatico. Vedrai che presto la smetteranno di paragonarci.
Albe ringrazia Maria De Filippi
Il ragazzo, ovviamente, ha accolto con grande entusiasmo le parole di Sangiovanni, che adesso è uno degli artisti più ascoltati della scena musicale italiana. Albe, quindi, ha voluto ringraziare Maria De Filippi per quest confronto che gli ha ridato anche una certa tranquillità: "Non è un complesso nato da me, me l’hanno inculcato. Anche dal vivo mi scambiavano per lui. Sono contento di averlo sentito davvero. Ero convinto che fosse una cosa fisica e di movenze. Però me lo dicono da così tanto che ci stavo credendo. Mi dicevo ‘ok se lo dicono tutti allora forse sarà vero’. Quindi mi è servito quello che mi ha detto, grazie mille".