Mancano ancora alcune settimane prima che Mediaset definisca, pubblicamente, come saranno strutturati nella loro completezza i palinsesti delle reti per il prossimo autunno. Nel frattempo, però, oltre alle voci di corridoio che parlano di un cambio di guida al Grande Fratello Vip con Alfonso Signorini al posto di Ilary Blasi, ci sono altri elementi di novità che si dimostrano immediatamente accattivanti, almeno stando alle premesse.

Stando a quanto riportano TvBlog e DavideMaggio in queste ore, infatti, il prossimo autunno dovrebbe accogliere la prima edizione di "Amici Vip" su Canale 5. La versione vip del fortunatissimo talent di Maria De Filippi, nato diciotto anni fa, dovrebbe quindi essere la vera novità della prossima stagione dell'ammiraglia. Al momento non c'è alcuna conferma di Mediaset, che tuttavia nemmeno ha smentito l'ipotesi che l'anno prossimo possa andare in porto un progetto diverse volte immaginato negli ultimi anni.

La serata di "Amici Vip" potrebbe essere quella del lunedì e il programma potrebbe essere proposto immediatamente, a inizio stagione, per fare da apripista al Grande Fratello Vip di Signorini, destinato al prime time del primo giorno della settimana.

Chi potrebbe condurre Amici Vip

L'ipotesi di "Amici Vip" nell'autunno di Canale 5 scongiurerebbe il ritorno di "Music Farm", progetto del quale si parlava da tempo, presumibilmente da affidare ad Alessia Marcuzzi e, a quanto pare, definitivamente saltato. Ma non è escluso che non sia quello della Marcuzzi il nome deputato alla conduzione di "Amici Vip". Pare infatti che Maria De Filippi si limiterà a produrre il programma, ma non a condurlo.

Più varietà che talent show

Se tuttavia l'idea di molti potrebbe essere un fac simile di "Ora o mai più" o "Music Farm" destinato a vecchie glorie della musica, l'idea di "Amici Vip" sarebbe in realtà quello di proporre un programma che abbia nel cast dei concorrenti del passato, dunque una versione celebrity di "Amici". Qualcosa che somigli più a un varietà che a un talent. Quest'ultimo, inoltre, non dovrebbe essere intaccato in alcuna maniera dalla versione Vip e partirà, regolarmente, sul finire dell'autunno.