Amici, Valentin difende Martina Miliddi: “Tutti parlano male di lei, ma non sanno niente di danza”
Ricorderete certamente Valentin Alexandru, uno dei grandi protagonisti di Amici 19. Il ballerino ritorna ad occupare la cronaca televisiva per un commento che riguarda Martina Miliddi, la ballerina contestata nella corrente edizione del talent di Maria De Filippi: "Non tutti riescono a focalizzarsi sulle cose positive, parlate male di lei ma non sapete niente di danza".
Le parole di Valentin
"Mi avete chiesto in tanti un opinione per quanto riguarda Martina. Ma quello che voglio dire è che non tutte le persone riescono a staccarsi dal malgiudizio della gente, non tutte le persone riescono a focalizzarsi di più sulle cose positive". La lunga arringa di Valentin inizia così. Tre immagini pubblicate su Instagram in cui punta il dito nei confronti di chi ha solo critiche per la ragazza:
Per quanto riguarda Martina, giuro che non la conosco personalmente e nemmeno di vista, non ci siamo mai incontrati nemmeno nel mondo di ballo prima perché lei, da quello che ho capito, non ha mai ballato in coppia e quindi non ha ma fatto le gare di coppia. Comunque non voglio fare l’avvocato di nessuno pero vedo un sacco di gente che parla male di lei, gente che butta dei giudizi a caso, gente che veramente non sa niente di ballo, ma anche gente che è esperta. Tutti a parlare male di lei, tutti a fare comparazioni tra x e y senza pensare però che alla fine e solo una ragazza di 20 anni, una ragazza che sicuramente ha fatto un sacco di sacrifici fino adesso e una ragazza che vuole soltanto crescere nella vita come tutti noi.
Valentin ha proseguito difendendo Martina Miliddi da tutti gli attacchi, utilizzando queste parole. Un discorso serrato:
Ha fatto i casting e prosegue il suo percorso nel bene e nel male nella scuola. Lei può solo ballare quello che le viene assegnato. Non penso che sia colpa sua se in ogni coreografia di samba ha sempre all’inizio i giri con la solita diagonale, ma vedo che in tanti dicono che fa sempre la stessa cosa. Ripeto, lei può fare solo quello che le viene assegnato. Ci sono tanti ballerini famosi di latino nella televisione che sanno ‘solo camminare” invece di ballare o ballerini famosi che in ogni ballo stanno con il sedere sempre indietro e che fanno tanti e tanti altri sbagli tecnici inaccettabili. Di loro perché non si dice niente? Perché la gente esperta non commenta niente? Alcuni di voi siete bravi solo a buttare giudizi e parole brutte su una ragazza indifesa all’inizio della sua carriera che
vuole solo crescere e imparare?
A questo punto, Valentin invita i lettori più critici a capovolgere la prospettiva: "Pensate che al posto di Martina poteva esserci vostra figlia, vostra sorella o una persona a cui tenete tanto… così pensate di aiutare? Così la fate crescere? Pensate che questa ragazza quando uscirà dal programma potrà avere uno shock o addirittura entrare in depressione per quello che le viene detto e anche smettere di ballare".
L'attacco agli hater
Un vero e proprio attacco nei confronti degli hater più feroci: "Non penso che i ragazzi giovani si aiutino in questo modo. Sicuramente ha ancora tanto da imparare, deve migliorare un sacco di cose. Però non penso che debba essere giudicata in questo modo soltanto per il fatto che è rimasta ancora in gara. Questo non dipende da lei, lei può solo proseguire il suo percorso così come può e come sa. Ognuno e libero di dire quello che vuole, quindi non sto dicendo che se non vi piace come balla non lo dovete dire, però secondo me ognuno di noi deve stare attento a come si esprime perché alla fine stiamo parlando di una ragazza che vuole solo crescere. Aiutatela e supportatela, nel bene e nel male. Penso che così si debba fare con tutti e non solo con lei".