Amici Speciali, Sebastian Melo Taveira e di Vincenzo Di Primo assenti: “Colpa del coronavirus”
A maggio, Maria De Filippi torna in prima serata su Canale 5 con Amici Speciali, nuovo spin off del longevo talent di Canale 5 che vanta un ampio cast formato da ex concorrenti. Mancheranno, però, due dei più amati ballerini, idolatrati dalle fan più scatenate: parliamo di Sebastian Melo Taveira e di Vincenzo Di Primo, che hanno spiegato per quale motivo non fanno parte del nuovo progetto.
Le parole di Sebastian Melo Taveira
Sebastian, ballerino che ha partecipato all'edizione 2017 piazzandosi al terzo posto, ha spiegato che dietro la sua esclusione ci sono semplicemente motivi di sicurezza legati alla pandemia da coronavirus: "Ciao, ragazzi! Mi è stata chiesta da tanti questa cosa e ora posso rispondere, anche se avrete ormai saputo. Purtroppo non farò parte del gruppo di artisti che comporranno il cast di Amici Speciali. Mi spiace molto, però per motivi di sicurezza è stata presa questa decisione e bisogna accettarla. Nonostante questo sarò qui a casa a sostenere i miei ‘colleghi’, quindi in bocca al lupo, ragazzi, divertitevi e fateci divertire regalandoci con la vostra arte un grande spettacolo!".
Vincenzo di Primo è a New York
La stessa motivazione spiega l'assenza di Vincenzo di Primo, quarto classificato ad Amici 2019, che vive a New York e logicamente non può tornare in Italia (Sebastian è invece riuscito a rientrare da Londra a metà aprile) : "Mi dispiace davvero molto dirvi che purtroppo non parteciperò (per come si era confermato) ad Amici speciali per via del Coronavirus. Sono sicuro che ci saranno altre opportunità. Grazie mille per essere sempre presenti!".
Tutto su Amici Speciali
Amici Speciali andrà in onda per 4 puntate e si comporrà di 12 concorrenti: i cantanti Alberto Urso (vincitore di Amici 2019), Stash (frontman dei The Kolors, gruppo vincitore di Amici 2015 e insegnante di canto ad Amici), Irama (vincitore di Amici 2018), Giordana Angi (Amici 2019), Gaia Gozzi (vincitrice di Amici 19), Michele Bravi (ex insegnante di canto) e il rapper Random (che venne scartato ai provini) e i ballerini Javier Rojas (vincitore del circuito danza di Amici 2020), Umberto Gaudino (Amici 2019), Andreas Muller (ballerino vincitore di Amici 2017), Gabriele Esposito (vincitore del circuito danza di Amici 2015), Alessio La Padula (Amici 2015), Alessio Gaudino (Amici 2015). In giuria ci sarà Vanessa Incontrada. I compensi degli artisti verranno devoluti in beneficenza per far fronte all’emergenza sanitaria in corso.