Amici Speciali 2020
26 Maggio 2020
09:46

Amici Speciali anticipazioni terza puntata: ci saranno 4 finalisti e 8 supporter

Cambiano le regole di Amici Speciali, finora senza eliminazioni: nella terza e penultima puntata del 29 maggio verranno proclamati i finalisti che approderanno nell’appuntamento conclusivo del 5 giugno. Saranno solo 4 concorrenti sui 12 in gioco: gli altri diventeranno “supporter” dei finalisti. Lo show di Maria De Filippi raccoglie fondi e materiali contro la pandemia da coronavirus.
A cura di Valeria Morini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici Speciali 2020

Colpo di scena ad Amici Speciali: il programma benefico di Maria De Filippi in 4 puntate finora non è stato a eliminazione ma tutto cambierà nel corso della puntata di venerdì 29 maggio. A tutti gli effetti una semifinale, la serata vedrà la proclamazione dei 4 finalisti che approderanno nella puntata conclusiva del 5 giugno e dunque l'"eliminazione" di ben 8 concorrenti su 12. In realtà non si tratterà di eliminati veri e propri, perché questi 8 artisti diventeranno "supporter" di un finalista e lo sosterranno con le loro performance.

I 12 concorrenti di Amici Speciali

La prima edizione di Amici Speciali schiera ex volti del talent di Canale 5, in un grande show che ha lo scopo principale di fare donazioni per fronteggiare la pandemia da coronavirus. La squadra dei Blu vede Stash & The Kolors (vincitori di Amici 2015), Irama (che ha trionfato nel 2018) e Alberto Urso (vincitore nel 2019) per il canto, Gabriele Esposito (vinse il circuito danza nel 2015), Javier Rojas (vincitore del circuito danza nel 2020) e Umberto Gaudino (concorrente nel 2019) per il ballo. I Bianchi sono invece Gaia Gozzi (vincitrice dell'edizione 2020), Random (rapper che non ha mai partecipato ad Amici ma partecipò ai provini), Giordana Angi (concorrente nel 2019) e Michele Bravi (in passato insegnante del talent) per il canto e Andreas Müller (vincitore nel 2017) e Alessio Gaudino (da Amici 2015) per il ballo. Le prime due puntate hanno visto rispettivamente la vittoria di Alessio Gaudino e Alberto Urso.

Il cast di Amici Speciali

A votare i concorrenti è la giuria formata da Sabrina Ferilli, Gerry Scotti, Eleonora Abbagnato e Giorgio Panariello. Inoltre, intervengono i giudizi di Rudy Zerbi, Peppe Vessicchio e Alessandra Celentano. Il direttore artistico e coreografo è Giuliano Peparini. Sono presenti anche quattro volti del mondo radiofonico: Anna Pettinelli per RDS, Daniela Cappelletti per Radio Italia, Federica Gentile per RTL 102.5 e Alessandro Sansone per Radio 105. La prima puntata di Amici Speciali ha raccolto 3.875.000 spettatori con il 18,80% di share; la seconda ha registrato 3.042.000 spettatori con il 16,10%.

34 contenuti su questa storia
Amici 20 - Il duro rimprovero di Maria De Filippi ai ragazzi
Amici 20 - Il duro rimprovero di Maria De Filippi ai ragazzi
3.929 di Mediaset
Cassandra ha sostenuto il provino per Amici:
Cassandra ha sostenuto il provino per Amici: "Emozione grandissima"
Oggi Cassandra saprà se potrà sostenere il provino di Amici:
Oggi Cassandra saprà se potrà sostenere il provino di Amici: "Canterò lo stesso"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni