71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amici, la Bertè non si esprimerà più su Vincenzo: “A te un giudice non serve a niente”

Il talent show di Canale 5, Amici, si propone da sempre di forgiare nuovi talenti. I giudici, chiamati ad esprimere le loro impressioni, hanno il compito di confrontarsi con i ragazzi. A questo proposito Loredana Bertè è stata protagonista di varie discussioni con il ballerino Vincenzo Di Primo, tanto da prendere una decisione drastica sul suo conto.
A cura di Ilaria Costabile
71 CONDIVISIONI
Immagine

La scorsa puntata di Amici, in onda sabato 20 Aprile su Canale 5, ha provocato una serie di reazioni nei giudici in particolare nella più combattiva di tutti: Loredana Bertè. La controversa cantante, amata dal pubblico per la sua irriverenza e schiettezza, oltre che per la sua carriera segnata da continui mutamenti e successi, ha dimostrato di essere un giudice molto esigente con i concorrenti del talent di Canale 5. Per questo motivo non stupisce che abbia potuto prendere una decisione tanto radicale nei confronti di uno di loro, ovvero Vincenzo Di Primo.

Le perplessità su Vincenzo

Il ragazzo, che concorre come ballerino, ha alle sue spalle una carriera costellata di successi: a soli 14 anni si trasferisce a Vienna per studiare danza classica all'Accademia dell'Opera, per poi avere esperienze al Royal Ballet o al Balletto Nazionale Greco di Atene. Nonostante queste esperienze, già nelle scorse puntate la Bertè aveva espresso alcune perplessità sul ventunenne siciliano, affermando che in alcune performance nonostante una tecnica impeccabile, non rendeva come e quanto avrebbe potuto. Ultimo episodio quello relativo alla sfida di "sensualità" voluta dalla Bertè, in cui Vincenzo doveva scontrarsi con Rafael.

Alla fine della performance Loredana Bertè ha detto :"Per me non sei stato molto sensuale, eri un pochino rigido, ma vabbè che ti devo dire hai sempre ragione te, come ballerino sei bravissimo, ma hai dei limiti, tu puoi fare tutto quello che vuoi, ma in quello che ti compete". La dichiarazione si aggiunge ai numerosi battibecchi tra i due, nei quali la cantante ha sempre affermato che il ragazzo  può interpretare dei ruoli specifici, che siano davvero adatti a lui. Si è innescata, quindi, una vera e propria querelle sul fatto che queste affermazioni fossero ingiuste nei confronti di un ragazzo e che fossero discriminanti, in quanto sono riconducibili alla fisicità del concorrente, più volte criticata dalla Bertè.

La decisione della Bertè

La rock star italiana, ha espresso il suo giudizio in maniera piuttosto forte, per cui dopo essere stata assalita da polemiche anche nel corso della puntata, contestata dagli altri giudici sia per le modalità con cui ha manifestato le sue impressioni, sia perché non tecnicamente preparata sulla danza, ha comunicato:

"Vincenzo, quello che io ho fatto con te è darti consigli. Ma qualunque cosa io ti abbia detto è stata presa come “lesa maestà”,  hai preso i miei consigli come pietre scagliate. Invece i consigli servono a riflettere per poi progredire. Allora io a te non dico più niente, non commento e nemmeno perderò il mio tempo nel darti una sfida. Tanto a te un giudice non serve a niente."

Questa la scelta di Loredana Bertè, che ha sottolineato con queste parole come il suo ruolo venga sminuito dal concorrente. Di Primo, infatti, rivendica sempre la sua bravura e le sue capacità, quasi non riconoscendo l'autorità della cantante, nonostante il compito di un giudice sia anche quello di spronare i partecipanti di un reality affinchè possano affinare il loro talento.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views